Top Founder President
IL BALLO LATINO E LA SENSUALITA' DEL FEMMINILE
Amo il ballo....Amo tutto il ballo; ogni genere. Mi piace muovermi e lasciare fluire l'energia che le note musicali fanno scaturire dai miei muscoli. Pur essendo di corporatura robusta, ogni volta che ballo mi sento leggera come una piuma.
ESPRIMI LA TUA ARMONIA INTERIORE ATTRAVERSO IL BALLO
Tra poco tornerò a dedicarmi al ballo in qualità di "docente".
Iniziai ad educare al ballo nel lontano 1995. Mi piaceva l'idea di far comprendere ad ognuno che la musicalità appartiene a tutti. Mi piaceva abbinare il ballo alla crescita personale. Già mi occupavo del funzionamento della mente umana, del linguaggio non verbale. Osservando i ballerini e le zone che apparivano rigide o disaccordate, cercavo di lavorare sullo sblocco. Ci trovavamo a vivere sì un corso di ballo, ma abbinato alla ricerca di una qualche soluzione da mettere in atto per risolvere un qualche conflitto interiore. Sono passati tanti allievi dalla mia scuola: credo che tutti siano riusciti alla fine dei corsi ad essere in grado di seguire il tempo. Mi ritirai quando, come avviene molte volte, mi accorsi che molte persone che erano state allieve, approfittavano dell'opportunità per fare business. Come si sa, quando fai qualcosa con l'intento unico di trarre profitto, alla fine, ti stai procurando una grande perdita. Partivano, così. un sacco di nuove "scuole" in cui venivano praticati sconti immensi (i nuovi docenti non avevano nè l'esperienza, nè erano in qualche modo accreditate) e la gente seguiva, naturalmente, i corsi meno onerosi. Oggi, quando entro in una qualche sala da ballo e osservo, rimango senza parole.
Così qualche settimana fa, ricevendo una telefonata da quello che fu il mio Maestro, in cui mi chiedeva se me la sentivo di ritornare, ho sentito subito dentro di me il risvegliarsi di una passione ancora viva.
Il mio obiettivo è di ricominciare esattamente da dove ho interrotto e continuare a donare gli strumenti per accordare le proprie "disfunzioni" melodiche interiori.
E, sono certa che, cambiati i tempi, anche le persone saranno più aperte con le coscienze e sapranno divertirsi cambiando.
Il ballo latino (che è quello di cui mi occupo) è una forma di danza in cui la donna si affida totalmente all'uomo, il quale è necessario impari a guidare con il solo movimento delle braccia. La capacità della donna di percepire e lasciarsi andare, farà emergere tutta la sua femminilità. Il ballo caraibico, a partire dalla rumba era un ballo di conquista, messo in atto dagli uomini, ma ben orchestrato dalle donne. e' una bella storia che, un giorno, vi racconterò magari, attraverso un video.
Intanto buona fortuna a me e, se sei di Bergamo e dintorni, vienimi a trovare per conoscerci personalmente.