Sono la Personal Trainer che ridisegna la silhouette femminile, eliminando le disfunzioni legate al post gravidanza e alla menopausa.


Tornare in forma dopo una o più gravidanze, o durante la menopausa?

Si può, e io ne sono la prova.


Ciao, mi chiamo Chiara, e sono mamma di 3 bimbi piccoli.


Come Personal Trainer FIPE specializzata in Alimentazione Sportiva e Istruttrice di Ginnastica Ipopressiva, ho messo a punto un protocollo di allenamento capace di farmi recuperare lo stato funzionale precedente alle gravidanze, eliminando quegli strascichi (purtroppo molto frequenti) quali incontinenza, muscolatura ipotonica, posture errate e diastasi ai retti addominali. 


Non solo: sono anche tornata, in maniera sana e controllata (e nonostante il mio ipotiroidismo), allo stesso peso di quando avevo ancora vent’anni.

Tutto questo senza trascurare i tanti impegni familiari e lavorativi che chi è donna e madre ben conosce.


Ciò che sono ora è il frutto di anni di studio e tentativi (e qualche fallimento), grazie ai quali sono giunta a quella che considero una vera e propria ricostruzione del mio corpo, e ho definito in 7 punti fondamentali il metodo migliore per ottenerla: 


- PERSONALIZZAZIONE. La mia esperienza, personale e professionale, mi ha condotto ad una semplice conclusione: risultati concreti, corretti e duraturi nel tempo, non si possono ottenere con schede precompilate o generiche video-lezioni registrate.


- PRESENZA. La presenza di un professionista pronto a correggere gli errori di esecuzione, soprattutto quando il fisico è compromesso, è un elemento indispensabile. Il rischio è, altrimenti, non solo di pregiudicare il buon risultato degli allenamenti, ma anche di creare nuovi problemi o accentuare quelli già esistenti.


- POCHE MA BUONE. Ho scelto di tenere limitato il numero di iscrizioni perché voglio garantire la giusta attenzione ad ogni singola allieva, e mantenere così il più alto standard qualitativo.


- MOTIVAZIONE. La dedizione può fare tanto ma non tutto: essere spronate in tempo reale, ed eseguire insieme, ogni giorno, brevi ma sempre diversi allenamenti, fa la reale differenza tra il tentare e il riuscire.                                                                     

Quel che ti sto dicendo è che LO FACCIAMO INSIEME. 

Mi allenerò con te, suderò con te, riderò con te.


- SOSTENIBILITÁ. Questo è per me un punto molto importante, perché troppo spesso vedo proporre workout sproporzionati, eccessivi, non commisurati alle caratteristiche individuali dell’allievo, e questo non solo può inficiare i risultati desiderati, ma può addirittura avere effetti dannosi sulla salute stessa del soggetto. Per questo motivo gli esercizi sono calibrati sulle singole allieve: non siamo tutte uguali, non tutte abbiamo le stesse caratteristiche fisiche e possibilità motorie.


- TEMPO. Il tempo a disposizione è sempre ridotto, e per lo più collocato in quei momenti che riusciamo a “rubare” alla routine quotidiana, e questo vale anche per me. Ecco perché le mie lezioni live sono organizzate in fasce orarie strategiche, che tengono conto degli impegni familiari e lavorativi.


- ALIMENTAZIONE. Puoi allenarti quanto vuoi, ma senza una CORRETTA ALIMENTAZIONE rischi che tutti gli sforzi profusi vengano vanificati. Ecco perché sarai affiancata da una Dott.ssa Nutrizionista di fiducia per tutta la durata del percorso.