Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Matera Città del Natale

2018-11-19 17:40:33

Matera, è situata nella parte orientale della Basilicata a 401m, detta anche "Città dei Sassi", ed è stato il primo sito dell'Italia meridionale a ricevere il riconoscimento di Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO assegnato nel 1993 per "I Sassi e il Parco di Matera". Inoltre la città è stata designata Capitale europea della cultura per il 2019.

L'Evento "Matera città del Natale"

In questo scenario dal 22 novembre, giorno di Santa Cecilia, una delle feste più popolari nel sud d'Italia e inizio dell'Avvento, fino al 25 novembre 2018 si svolge l'evento "Matera città del Natale".

Nel centro storico viene organizzato un caratteristico Mercatino di Natale dove è possibile acquistare gli oggetti, gli addobbi, le statue, i presepi, e i primi regali.

Poco lontano dal centro storico, su una collinetta chiamata di Lapillo, sorge il meraviglioso Castello Tramontano, che sarà illuminato con delle video proiezioni e luci fantastiche. Davanti al Castello c'è Santa Claus che, da mezzogiorno a mezzanotte, accoglie tutti i bambini che vorranno portare la letterina.

Vengono poi organizzati anche stand enogastronomici con i prodotti della tradizione natalizia: pettole, vin brûlé, caldarroste e cioccolata.
All’interno di un Parco dove sarà installata la pista di ghiaccio.
Per creare una suggesstiva atmosfera natalizia prevista l'organizzazione di una nevicata artificiale.

Per altre informazioni clicca qui