Leadership, Empowerment and Mental Fitness Coach

Dove c'è coscienza c'è volontà!

Cosa è la Self-Compassion?

2022-09-26 10:01:58

La migliore traduzione include: auto-stima, gentilezza, empatia e indulgenza verso se stessi.

Cos'é l'auto-compassione?

Secondo la ricercatrice Kristen Neff l'auto-compassione è composta da varie sfumature: essere gentili e indulgenti con noi stessi quando compiamo errori, soffriamo o ci sentiamo inadeguati, dato che le difficoltà della vita sono inevitabili e ci mettono alla prova.

Le persone gentili con se stesse nelle parole e nelle azioni sono in grado di affrontare meglio lo stress, la frustrazione e l'incertezza, perché accettano piuttosto che combattere la loro realtà del momento.

Altra componente è il riconoscimento della comune condizione umana che implica sofferenza e imperfezione. Quando ci rendiamo conto che non siamo soli nella nostra esperienza ci sentiamo meno isolati e più disposti a cercare di coltivare le nostre relazioni.

Il senso di positiva connessione ci rende più fiduciosi, empatici e solidali.

Infine l'auto-compassione prende il posto del boicottante severo giudizio di sé e dell'ego. Si riduce il rimuginio mentale e l'ansia, la paura e l'insicurezza. 

Autostima, volontà e forza interiore
Self-Esteem, Willpower, and Inner StrengthEsercizio di centratura e presenza per sviluppare la fiducia in se stessi. Con musica rilassante (scaricabile) che detta i tempi.Si consiglia di effettuare questa pratica per 7 giorni consecutivi.***Centering and presence exercise to develop self-confidence.With relaxing music (downloadable) setting the pace.It is recommended to perform this practice for 7 consecutive days.