Melania Cacace

Cardarelli: al via il nuovo reparto di Ematologia e Centro per le staminali

2019-05-23 19:58:45

Leggi il mio articolo per intero qui —> https://informa-press.it/cardarelli-reparto-ematologia-staminali/ Ottime notizie per la sanità campana! Oggi 23 maggio all’A.O.R.N Antonio Cardarelli di Napoli è stato inaugurato il nuovo reparto di Ematologia e Centro Trapianti di cellule staminali.

Cardarelli: al via il nuovo reparto di Ematologia e Centro per le staminali

All’A.O.R.N. Cardarelli di Napoli in arrivo un nuovo reparto, inaugurato giovedì 23 maggio. Si tratta del dipartimento di Ematologia e Centro Trapianti di cellule staminali. Saranno disponibili nuove terapie, come il trapianto allogenico di cellule staminali ematopoietiche. Presenti alla conferenza di inaugurazione numerosi esponenti dello scenario medico-chirurgico napoletano, oltre al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.


Il nuovo reparto è un’ottima notizia per la sanità campana. Il trapianto allogenico di cellule staminali infatti permette non solo di eradicare la malattia da pazienti precedentemente sottoposti a cicli di radio/chemioterapia, ma anche di avere un effetto immunologico migliore...

Continua a leggere qui—> https://informa-press.it/cardarelli-reparto-ematologia-staminali/