Founder Starter
Resoconto di metà anno o una sessione di “self coaching”?
Oggi è fine mese e siamo giunti a metà anno, è il momento giusto per fare il punto, correggere il tiro dove serve o cambiare rotta senza perdere di vista il mio obiettivo finale. Che poi, una volta raggiunto quello… Bè sarà sempre un nuovo inizio! Ma questa è un'altra storia!
Voltandomi indietro e riguardando a questi mesi trascorsi, sfogliando l’agenda ed il mio Daily Planner ho ripensato a ciò che ho fatto, a ciò che mi ha emozionata e a ciò che mi ha delusa. Cosa è migliorato e cosa continua ad ostacolare il mio percorso. Sto valutando le sfere che influenzano la mia vita o meglio le mie emozioni e i miei Valori, quelli non li perdo mai di vista, sono il mio faro!
Rifletto su quali sono stati gli eventi più significativi e quali sono state le più importanti lezioni che ho imparato.
Ripenso alle persone che in questi mesi hanno fatto la differenza per me e mi chiedo cosa posso fare io per loro!
Guardando alle cose positive e a quelle negative che sono successe, mi chiedo a cosa sono dovute e cosa posso fare per aumentare quelle buone ed “evitare” quelle meno buone.
Sfogliando queste pagine, è emerso che ho avuto molto tempo e molte opportunità di crescita, che pur virtualmente, sono uscita dalla mia confortevole stanza, più e più volte, grazie alle dirette ai corsi e alle nuove persone che ho conosciuto, ti dirò che ho avuto l’opportunità di nutrire la mia mente molto più che in altri periodi della mia vita.
Martin Luther King diceva “Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”
Questo è il momento giusto per fare il punto e pensare alle cose che posso migliorare nei prossimi mesi e alle azioni concrete per fare sempre del mio meglio.
Anche tu stai pianificando un “nuovo inizio” con più energia e con la voglia di vivere nuove sfide?