Meet Halfway Consulting

Founder Starter

2023-06-02 16:45:16

Come sta andando il TUO PERCORSO?

Il "Percorso per l'Anima", è un PROGETTO GRATUITO che ti sto donando.

E’ un viaggio leggero e per certi aspetti MAGICO.

In cosa consiste:

Ogni 7 giorni circa pubblico un post, con una parola ispirata, una frase, una foto, un olio essenziale, TUTTO QUESTO ci aiuta a mettere in CONNESSIONE CERVELLO E CUORE.Prendi il percorso con leggerezza e TORNA a CREDERE IN TE, NESSUNO LO FARA’ AL POSTO TUO.E’ il MOMENTO NECESSARIO per RI-ENTRARE dentro di NOI e CHIUDERE I CERCHI; quello di scendere dalla ruota, NON SEI PIU’ IL CRICETO.

Decongela le TUE EMOZIONI ed ELEVA IL TUO STATO VITALE.ESCI DAL GIUDIZIO E DAL TUO ISOLAMENTO EMOZIONALE, EVITA COMPORTAMENTI TOSSICI (fai male a te stess@); NUTRITI BENE e BEVI ACQUA (LA QUANTITA’ IDEALE: dividi il tuo peso corporeo per 7 – bicchieri di acqua da 250 ml – il TUO bisogno quotidiano se non fai sport) MENTE E CORPO TI SARANNO GRATI.

Cogli la BELLEZZA che ti circonda.

Trova il CORAGGIO di ESSERE TE.

Pensa al RINNOVAMENTO come LA GRANDE OPPORTUNITA’ di incontrare le EMOZIONI del CUORE e la RAZIONALITA’ del CERVELLO.

Cerca dentro di TE quell’UMILTA’ che ti aiuterà a non piegarti alle vicissitudini della vita e a RIALZARTI.

Non aspettare l’aiutino esterno che ti stimoli e ti inneschi la MOTIVAZIONE, quello non funziona, non a lungo termine almeno.E’ il momento di scegliere da quale parte stare. Lo sai, le opzioni sono DUE:

                                   VIVERE O SOPRAVVIVERE.

Non puoi stare con il “piede in due scarpe” Ti si LACERA IL CUORE.

Se scegli di sopravvivere, rimani nel passato, nel vecchio.

SCEGLI TE e VIVI, ASSUMITI LA RESPONSABILITA’ DI CHI SEI E SCEGLI TE, VIVI LA LIBERTA’.

*SE GIOCHI D’ANTICIPO, TI SORPRENDERAI DI TE.

Vai e scrivi la TUA STORIA Anima Bella

Vorresti avere un colloquio con me per capire come muoverti e che strumenti utilizzare per supportarTI nel TUO PERCORSO?

La mia porta è sempre aperta, contattami in privato.

.#Motivazione #Rinnovamento #Umiltà #Coraggio #MHC #Cuore #Mente #Connessione #Allenamentomentalecomeinpalestra

1  
8
Meet Halfway Consulting

Founder Starter

2023-04-24 10:21:00

Come è andata con la parola ispirata, anzi con il “Percorso per l’Anima”?

Ti è sfuggito qualcosa?

Ti riassumo i punti essenziali…

Il "Percorso per l'Anima", un viaggio leggero e per certi aspetti MAGICO.

Pubblicherò un post ogni 7 giorni circa, con una parola ispirata, una frase, una foto, il tutto sarà connesso alla parola stessa.

Le parole...

Ci permettono di non dimenticare le NOSTRE RADICI.

Sono utili chiavi per aprirci all’ECCELLENZA.

Ci fanno percepire la MAGNIFICENZA.

Ci indicano la STRADA.

Ci ricordano CHI SIAMO e chi non vogliamo essere.

Non voglio farti lezione, ma ti insegno a giocare.

Ti consiglio di utilizzare un quaderno, una rubrica o un diario (scriverci le parole ed eventualmente quello che ti evocano quando le scrivi e le ripeti ad alta voce è terapeutico).

Oppure puoi scriverle su un foglietto (usa colori diversi, sempre in base a come ti fa sentire quella parola in quel momento, scrivilo!) e metterle dentro un barattolo possibilmente di vetro trasparente (le pescherai a caso nei momenti in cui sei "sottotono").

Sono dei metodi che utilizzo, e il quaderno è il mio preferito , parola dopo parola è diventato qualcosa di più di un semplice quaderno, e annoto un po’ di tutto, è una tale meraviglia! Scrivere aiuta a svuotare la mente e ad "ALLEGGERIRE IL CARICO EMOZIONALE"

Se ti farai prendere la mano come me, ti consiglio di trovare, dentro di Te, la “forza” di spostarti verso uno spazio solitario, tutto tuo, e da quello spazio inizia ad osservare, con la parola ispirata, la Tua Vita.

 Fallo a piccoli passi, senza giudizio, ma con Amore per Te, del resto la vita è sempre esperienza d’Amore.

Se vuoi crearti un MOMENTO MAGICO e una BELLA ABITUDINE , per renderti il gioco più semplice e aiutarti a trasformare il momento, insieme alla parola ti indicherò anche un olio essenziale; utilizzare un Olio Essenziale (importante è che sia un olio puro, non contaminato o adulterato. Ricordati che TE LO MERITI!) crea degli ANCORAGGI OLFATTIVI PAZZESCHI e non solo... pensa che MERAVIGLIA NOI SIAMO la NOSTRA NATURA. 

https://www.facebook.com/mentaltrainerolfattiva

Ciao Anima Bella 

Meet Halfway Consulting

Founder Starter

2021-04-28 13:36:31

Molti anni fa, all’epoca in cui è ambientato Downton abbey, uno stimato capitano, ritto sul ponte di una corazzata britannica, guardava il sole tramontare sul mare. A quanto si racconta, il capitano stava per dirigersi nel locale dove gli sarebbe stata servita la cena, quando, improvvisamente, un marinaio lo avvisò con una certa concitazione: “C’è una luce, Signore. Dritto davanti a noi, a non più di 2 miglia”.Il capitano tornò verso il timone. “E’ ferma o si muove?”, chiese (il radar non era ancora stato inventato).“Ferma, Signore”.“Allora mandate un segnale a quella nave”, disse il capitano con voce tonante. “Dite loro che siamo sulla traiettoria di collisione. Che cambino rotta di 20°”.La risposta proveniente dalla sorgente luminosa giunse poco più tardi: “E’ consigliabile che siate voi a cambiare la rotta di 20°”.Il capitano si sentì offeso. Non solo la sua autorità era stata sfidata, ma tutto ciò era accaduto davanti agli occhi di un semplice marinaio!“Inviate un altro messaggio”, ordinò. “Siamo la HMS Defiant, una corazzata di trentacinquemila tonnellate della classe “dreadnought”. Cambiate la rotta di 20°”.“Sono onorato, Signore”, fu la risposta. “Sono il marinaio di seconda classe O’Reilly. Cambiate immediatamente la vostra rotta”.Fuori di senno e rosso in faccia, il capitano gridò: “siamo il fiore all’occhiello della flotta dell’ammiraglio Sir William Atkinson Willes! CAMBIATE LA VOSTRA ROTTA DI 20°!”.Ci fu un momento di silenzio, prima che il marinaio O’Reilly rispondesse: “Siamo un faro, Signore”. (da “Agilità Emotiva” di S. David)-----------Riconosci la reazione ostinatamente ripetitiva del capitano della corrazzata?Tu come reagisci di fronte a situazioni nuove o diverse? Sei rigido o emotivamente agile?Le reazioni rigide sono quelle in cui ce la raccontiamo, e di solito si originano dalle abitudini di prendere “scorciatoie” mentali e dall’accettazione di supposizioni di luoghi comuni, ma questo ci intrappola in pensieri e sentimenti che non ci sono affatto utili, anzi ci accompagnano verso ansie e depressioni di vario tipo.L’agilità emotiva, invece, ci aiuta a trasformare, abbiamo il potere di scegliere le nostre risposte, ci aiuta a crescere e ad essere liberi. Ci accompagna in una sorta di dinamismo e ci rende più flessibili nei confronti di ciò che gira intorno a noi.Il punto è che non dobbiamo accettare le nostre emozioni in modo passivo, ne vederle come “debolezze” perché il nostro retaggio culturale ci ha insegnato così. Dobbiamo conoscerle e ri-conoscerle senza stereotipi, solo con un profondo cambiamento culturale saremo veramente liberi di “Essere”Il mio consiglio: “Non resistere al cambiamento! Potresti schiantarti, ostinatamente, contro il “faro”.#Mentalitàvincente #agilitàemotiva #MHC #MeetHalfway #Essere

1  
19
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14