Una nuova metodologia meditativa
Come alleviare lo stress velocemente? Vinci lo stress in soli 7 minuti
Ecco un metodo semplice e pratico per alleviare velocemente lo stress e ritrovare la calma. Scopri un esercizio che puoi fare immediatamente.
Purtoppo, ansia e stress, sono due cose che hai nostri giorni fanno parte della nostra vita quotidiana.
Chi non ha mai sofferto almeno un po' lo stress?
Principalmente da lavoro ma non solo...
Iniziamo ad analizzare effettivamente cosa sono lo stress ed altri sintomi. Dunque lo stress è un "malessere" che si può presentare sotto innumerevoli tipi di disturbi.
- Mal di testa
- Tremori
- Irritazioni cutanee
- Dolori muscolari
- Tensioni
- Stanchezza
- Problemi alla vista ecc.
Questa lista potrebbe continuare per pagine, chiaramente questi sintomi, sono molto diversi da caso a caso, e sopratutto da persona a persona. Sembrerebbe, che lo stress spesso colpisca le zone più delicate e sensibili di ogni singolo individuo.
Solitamente, lo stress si manifesta in situazioni dove l'individuo si sente oppresso e non sente di avere potere sulla propria persona, o meglio ha l'impressione di non potersi dedicare a se stesso, nemmeno per un attimo perché deve risolvere qualcosa. Il più comune e tipico esempio è lo stress da troppo lavoro.
Quando una persona arriva al punto di sentire di non avere abbastanza tempo per poter risolvere un problema o terminare qualcosa, spesso traduce la situazione in stress.
Allora come poter reagire?
La cosa apparentemente assurda ma totalmente vera, è proprio il fatto riuscire a prendere del tempo per se stessi!
Bastano pochi minuti, ma per poter far fronte allo stress serve assolutamente prendersi 10 - 15 min e fermarsi.
Altro fattore importante, è riuscire a fermarsi prima di arrivare al limite, insomma, quando si iniziano ad avvertire i primi sintomi, la miglior cosa è fermarsi quei pochi minuti che bastano per riuscire a rigenerare la mente e mandare un chiaro messaggio a se stessi, "è ora di prendersi un attimo per rilassarmi".
Sembrerebbe assurdo, ma a livello inconscio avviene proprio questo!
Un semplicissimo esercizio è praticare la respirazione profonda:
Prenditi almeno 7/8 min. mettiti in una posizione comoda, senza nessuna fonte di distrazione, e respira profondamente.
Inspira dal naso per 3 secondi, trattieni dolcemente il tuo respiro per 3 secondi e quindi espira dolcemente per 3 secondi.
Concentrati per questi minuti solo ed unicamente sul tuo respiro
Già questo esercizio se svolto bene, porta benefici immediati.
Ma ora puoi fare molto di più con questo esercizio di meditazione:
“Stress Reset”
è un potente esercizio di Meditazione guidata. Praticamente, un video esercizio che ti guiderà automaticamente in uno stato di rilassamento e di calma.
Tutto quello che dovrai fare tu, è semplicemente prenderti 7 minuti e seguire attentamente tutto quello che la voce guida registrata ti propone di fare.
Qualsiasi sia la tua situazione:
- Oberato di lavoro
- Preoccupato per qualcosa
- Ansioso o stressato per qualcosa che ti preme
potrai solo ed unicamente trovare sollievo dall'esercizio.
Mettiti in una posizione comoda e sei puoi utilizza un paio di cuffie o auricolari
Quindi il mio consiglio è di provare assolutamente a svolgere “Stress Reset” senza porti aspettative ne pregiudizi.
Dopotutto non hai assolutamente nulla da perdere, solo ed unicamente 7 minuti.
Dopo averlo svolto per un paio di giorni, potrai chiaramente trarne tu conclusioni e capire effettivamente quali benefici può portarti la pratica costante.
“Stress Reset” è in grado di darti immediato sollievo già dopo il primo ascolto, questo anche senza che tu abbia nessun tipo di esperienza con queste discipline. Usalo ogni volta che ne senti il bisogno, e quando accusi i primi accenni di ansia e stress.
La Meditazione strutturata del metodo "Calma interiore 2.0" oltre a cancellare lo Stress, rende estremamente più sereni ricettivi e pieni d'energia, oltre a indirizzare la persona che la pratica, verso la propria realizzazione personale e professionale.