Max Calderan

Top Founder President

Max Calderan

Top Founder President

L'ELISIR DI LUNGA VITA? SI NASCONDE NEL NOSTRO INTESTINO

2019-06-14 07:57:21

Nel microbioma intestinale potrebbe infatti nascondersi un elisir di giovinezza. Secondo uno studio condotto presso il Babraham Institute di Cambridge e pubblicato sulla rivista Nature Communications, trapiantando i batteri intestinali di topolini giovani nella pancia di topolini anziani, il ...

Dopo avere consigliato negli ultimi 12 anni l’analisi del microbioma e dopo aver letto migliaia di test effettuati e divorato centinaia di libri e pubblicazioni scientifiche (quando ancora di analisi del microbioma non si parlava) posso ritenermi soddisfatto dei risultati ottenuti come esploratore e dei risultati fatti ottenere anche a chi atleta non è.
Ѐ una questione di metodo e di personalizzazione del metodo stesso, che si prefigge lo scopo di ripristinare l’equilibrio funzionale dell’essere umano nella sua globalità contrastando PROCESSI INFIAMMATORI, STRESS OSSIDATIVO E METILAZIONE.
Il tutto rispettando ed applicando i risultati scientifici di più discipline semplicemente organizzandole e rendendole facilmente fruibili nel quotidiano.
Quello che faccio come preparatore atletico è semplicemente questo.
Potete chiedermi come dimagrire, come performare, come stare meglio e sentirsi in forma, ecc
La mia risposta rimane la stessa.
Modifichiamo prima il corpo da dentro.
Tutto il resto diventerà una facile conseguenza.
#microbioma #metodomc #disciplinaolasciaperdere 


Percorsi:

https://www.maxcalderan.net/metodo-max-calderan


Sito Centro Microbioma Udine 

https://www.natgene.net/centro-microbioma-udine


Riduzione 5% prezzo analisi e consulenze  se pagate con likecoins

Nel microbioma intestinale potrebbe infatti nascondersi un elisir di giovinezza. Secondo uno studio condotto presso il Babraham Institute di Cambridge e pubblicato sulla rivista Nature Communications, trapiantando i batteri intestinali di topolini giovani nella pancia di topolini anziani, il sistema immunitario di questi ultimi ringiovanisce. In particolare mostrano segni di ringiovanimento le cosiddette "placche di Peyer", dei santuari immunitari intestinali. Secondo gli esperti, il microbiota intestinale è fatto di centinaia di tipi diversi di batteri essenziali per la nostra salute con un ruolo chiave nel nostro metabolismo, nella funzione cerebrale e nella risposta immunitaria. Con l'età il microbiota si modifica a scapito di specie vantaggiose per la salute e la funzione immunitaria si indebolisce lasciando gli anziani più esposti a malattie. Lo studio suggerisce che il controllo e la cura del proprio microbiota intestinale può rappresentare un vero e proprio elisir di giovinezza. 


Per informazioni sull'analisi del microbioma intestinale con il percorso personalizzato, clicca qui:

 https://www.natgene.com/