MaVe studio

Software Grafica

2020-04-06 17:01:21

Gimp, software per creare o modificare immagini digitali.

Gimp

GIMP è un software gratuito open source, utilizzato per il fotoritocco, da sempre considerato l'alternativa più valida a Photoshop, permette di creare e modificare foto, immagini e file multimediali attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva. Il software è stato rilasciato per varie piattaforme come Windows, Mac, linux. Come Photoshop anche Gimp utilizza il sistema dei livelli in modo da lavorare sull'immagine per strati e rendere il lavoro più semplice e pulito se dobbiamo apportare modifiche.

Tra gli strumenti più utili troverete il pennello, la matita, la penna e l'aerografo per disegnare a mano libera o con la tavoletta grafica. Altri tool utili sono quelli di selezione e selezione rapida, come la bacchetta magica che permette di isolare automaticamente delle porzioni, anche rilevanti, di un layout, sempre in base alle tonalità di colore. 

Se stai cercando un software valido, facile da usare e sopratutto gratuito per il fotoritocco, clicca su questo link: https://www.gimp.org e sarai indirizzato alla pagina ufficiale per il download.