Mauro Zorzini

Founder Nerd

Cosa vuoi fare da Grande?

2018-12-13 00:51:53

La consapevolezza di se

Quando chiedi ad un bambino "cosa vuoi fare da grande?" questi ti risponderà "L' astronauta", " Il pilota " o chissà quali altri splendidi mestieri. 
E questo perchè? Perchè i bambini ancora sanno come si può sognare e come ci si può godere la vita. Per loro tutto è realizzabile perchè hanno un desiderio grandissimo.
Purtroppo quando cresci tendi a perdere quello stato d'animo per il quale puoi fare tutto quello che vuoi e per me è stata la stessa cosa: ero solo una persona che cercava di fare semplicemente quello che gli veniva detto. 

Fino a poco tempo fa.
Quando ho realizzato quello quello che IO sapevo e potevo fare, mi è sembrato talmente ovvio, che ho riso e pianto allo stesso tempo per 20 minuti buoni.

Già perchè chiaccherando con una cara amica, mi son reso conto che quello che io davo per scontato, in realtà era una grandissima capacità, che molti per averla devono faticare le famose sette camicie.

E mi son immediatamente reso conto anche dei miei limiti. 

Non sono una persona che ha la capacità di avere l' intuizione immediata, quella che fa restare tutti a bocca aperta, ma sono quello che quell' idea la può realizzare, rendere reale.

Che sia la ristrutturazione di una casa, o la gestione di un evento di spettacolo; un piccolo pezzo d'arredamento artigianale, oppure un pavimento elastico in  una sala danza; la realizzazione di una cena, finanche alla gestione di un evento in un locale, ho realizzato che sono in grado di rendere fisico e reale quello che molti solo sognano. 

La mia curiosità verso la conoscenza dei materiali, e l' utilizzo di tutti gli strumenti a mia disposizione, che siano attrezzi o persone, al meglio delle loro capacità mi ha portato a capire che questo è esattamente quello che "VOGLIO fare da grande": realizzare la tua idea, rendendola unica e speciale.

E posso garantirti che quando scopri il tuo talento e la tua passione, gli occhi cominciano a brillarti ed il mondo lo vedrai come una cosa completamente nuova. 

by Mauro Zorzini