mauro todde

Founder Junior

Leggere con attenzione!!!

2019-08-27 07:47:56

Il tempo per i tuoi figli e la cosa più preziosa che puoi dare

Era scesa la notte, ma il ragazzino stava lottando contro il sonno, voleva stare sveglio perché aspettava il suo papà. Gli occhi maliziosi si stavano chiudendo quando la porta della camera si aprì.


 Papà, posso farti una domanda?

– Sì, certo.

– Papà, quanti soldi guadagni in un’ora? – chiese con gli occhi spalancati.

Suo padre, arrabbiato e stanco, rispose in modo tagliente.


– Questo non è affar tuo, perché me lo chiedi?

– Voglio solo sapere, per favore, dimmi quanto guadagni in un’ora?

Il padre rispose infastidito.

-100 euro all’ora.

Il bambino diventò triste.

– Quindi, posso chiederti in prestito 50 euro?

Il padre divenne furioso.

– Se volevi sapere quanto guadagno per chiedermi dei soldi per comprare uno stupido giocattolo, allora resta nella tua camera, non uscire e pensa perché sei così egoista. Io lavoro duro ogni giorno e non mi piace avere a che fare con un comportamento così infantile.

Il bambino rimase in silenzio. Il padre uscì dalla stanza chiedendosi come fosse possibile che suo figlio gli facesse certe domande.

La mattina seguente, più tranquillo, si rese conto che in realtà non sapeva perché suo figlio gli chiese il denaro. Dopo tutto, il bambino non gli chiedeva soldi così frequentemente. Quindi, prima di partire per il lavoro parlò di nuovo con lui.

– Forse sono stato troppo duro con te. Ieri ho avuto una dura giornata di lavoro. Ecco i 50 euro che mi hai chiesto.

Il bambino sorrise raggiante.

– Oh, grazie papà!

Corse nella sua stanza e tornò con diverse monete e qualche banconota sgualcita. Il padre, vedendo che il ragazzo aveva già dei soldi si arrabbiò di nuovo. Il bambino contò lentamente i soldi, poi guardò il padre.

– Perché vuoi più soldi se ne hai già abbastanza?

– Perché non ne avevo abbastanza, ma ora sí, disse con entusiasmo. – Papà, ora ho 100 euro. Posso comprare un’ora del tuo tempo? Per favore, cerca di tornare a casa presto oggi, mi piacerebbe giocare e cenare con te.

Al padre gli si spezzò il cuore. Abbracciò suo figlio e gli chiese di perdonarlo.

Ricorda che il miglior modo per investire il nostro tempo è farlo nella famiglia, con le persone che abbiamo accanto e nei nostri cuori. Se moriamo domani, in pochi giorni qualcuno ci sostituirà sul lavoro, ma per la famiglia ei figli che ci lasciamo alle spalle, sarà una perdita eterna. Valorizza il tempo che passi con la tua famiglia, perché non c’è niente di più prezioso. E assicurati di far sentire ai tuoi figli quanto li ami.

2