Massimo Lambertini

networker professionista

Massimo Lambertini

networker professionista

OPPORTUNITA'...SAPPIAMO COGLIERLA AL VOLO?

2019-05-08 14:00:14

Quando arriva è il momento in cui meno te lo aspetti, ed è proprio in quell'istante che bisogna avere la capacità di afferrarla e non lasciarla sfuggire. Del resto è come un treno passa una volta non due.

SEGUIMI SUI MIEI CANALI SOCIAL

CAM.TV                                        https://ctv.im/B2DD3

PAGINA FACEBOOK                    LAMBERTINI MASSIMO

YOUTUBE                                     http://bit.ly/2GsxvpS

BUSINESS BOX ITALIA               http://bit.ly/2I290TH

Non dimenticarti di lasciare il tuo commento al video e se vuoi intraprendere questa strada con me condividi il video nei tuoi canali ai tuoi amici.

Come dicevo nel video precedente quando ho parlato di crisi, non sempre se ne parla in negativo, ma da una crisi c'è chi ha saputo trarne profitto ed ha costruito un impero.


Cogliere un' opportunità vuol dire che da domani ci si dedica anima e corpo al raggiungimento di quei sogni che magari per molti sono chiusi in un cassetto da tempo. E grazie ad un'opportunità si inizia un percorso totalmente diverso da quello che si è sempre seguito.


La dedizione al raggiungimento degli obiettivi prefissati è l'ingrediente principale per ottenerli, lo "sbattersi" per arrivare è fondamentale se vuoi risultati. 


Mi sono rimaste impresse due realtà di "credo" nel fare qualcosa per raggiungere il nostro traguardo.


Un venditore di frullatori, negli anni 50 oltre ad aver venduto ai piccoli esercizi pubblici, non aveva per quegli anni alternative al suo successo, quella era la domanda...


Un giorno fu contattato da un' azienda per avere non uno ma 6/7 frullatori in un colpo. La consegna la faceva lui direttamente e giunto il giorno portò i frullatori. Si trovò difronte ad un chiosco di modeste dimensioni, dove all'interno facevano panini con hamburgher e bibita, il tutto servito in meno di un minuto alla modica cifra di 30 cc/$, a San Bernardino, in California (se non ricordo male lo stato). 

Bhè...rimase così colpito da quella tipologia di food che modellò l'idea alla perfezione, moltiplicando gli esercizi pubblici e diffondendosi nel mondo. Quel tale, Ray Kroc, divenne il fondatore di Mc Donald.


Altra situazione di "credo in quello che faccio" fu nel campo automobilistico.


Il titolare di una officina meccanica (non vi dico dove se no capite subito), aveva il sogno di costruire una macchina capace di competere nelle corse automobilistiche, ma visti gli anni non aveva soldi per farlo.  La sua intuizione per ottenere dei finanziamenti che gli permettessero di elaborare il suo progetto e quindi realizzare il suo sogno fu quella di assoldare il migliore ingegnere meccanico che era in circolazione, "rubandolo" alla concorrenza (nota casa automobilistica). Questa intuizione gli permise di diventare la squadra corse migliore al mondo. Questa persona si chiamava Enzo, il cognome mettetecelo voi.

20