Oggi viviamo in un mondo dove l'amore, il bene, l'amicizia, sono una cosa rara se non unica.
Esiste tanta cattiveria...ma a cosa è dovuto tutto questo?
E' una domanda che ci poniamo spesso credo un po' tutti, io credo che al bullismo, al femminicidio, ci sia una spiegazione.
Le persone non nascono malvagi o assassini. In ognuno di noi c'è del buono, ma con diversi caratteri lo si può trasformare.
Ad esempio chi è più fragile, è più manipolabile dalle emozioni, basta che incontri persone che gli fanno del male per portare questa persona a diventare apatica, e a spegnere le emozioni come una candela si spegne per un soffio di vento.
Iniziano a diffidare del prossimo, a soffrire sempre di più e ad aver voglia di rimanere da soli, fino al punto di provare soddisfazioni quando fanno del male agli atri.
Poi c'è la persona più forte ma al tempo stesso molto sensibile, che soffre tanto per le delusioni ma non riesce a modificare la propria forza di volontà, quella che la spinge a fare solo del bene fino a farle sviluppare l'empatia.
Quella parte che riesce a percepire le richieste di aiuto interiori a miglia di distanza.
Purtroppo sembra che a tutto questo male non ci sia soluzione, ma io non credo che sia così, anzi credo in un mondo migliore, credo che l'unione fa la forza e se ci crediamo tutti insieme, possiamo cambiare le cose e riuscire a dare a questo mondo una storia migliore rispetto alle epoche passate...epoche in cui è regnata la guerra...la malvagità di un sovrano avaro...che per poche monete faceva uccidere donne e bambini.
La nostra sembra un'epoca del passato...dove le donne venivano uccise dalla gelosia, dalla crudeltà di persone con problemi mentali.
Oltre le donne ci sono i bambini che vengono maltrattati da coloro che dovrebbero insegnare il giusto cammino nella vita, come gli insegnanti o addirittura i genitori.
Le vittime di bullismo...che vengono maltrattate dai loro stessi coetanei...o amici...ragazzi che invece di amarsi a vicenda, condividere le stesse passioni, ridere insieme a loro conoscono solo la violenza.
Io assieme a skan6 e a tutti quelli che sono della stessa nostra idea, vogliamo fare qualcosa per cambiare tutto questo...vogliamo che la nostra epoca sia ricordata per la pace che è tornata dopo tanto male.
So che per voi tutto questo sembra un sogno impossibile di una persona che odia la cattiveria, i pregiudizi e ama pace e serenità. Credo nella forza dei sogni e dell'amore e nulla è impossibile, basta volerlo.
"Sosteneteci, vogliamo aiutare il prossimo, cercando di creare un punto di ascolto per le persone che ne hanno bisogno, molti parlano solo, ma skan6 non è come tutti, SKAN6 ASCOLTA! Aiutiamo il prossimo a vivere meglio, senza paura e senza solitudine. Ma solo un mondo di amore.