Massimiliano Floridia

Founder Executive

Banche??? no, grazie!!! gradirei il Crowdfunding.

2019-09-13 17:01:00

Il crowdfunding è la via maestra per la tua idea. Ti finanzieranno le persone come te...in cambio di ricompense, le stesse ricompense che conferiranno più valore al tuo proggetto...niente patrimonio in garanzia a banche che danno poco o quasi niente, però in cambio pretendono tutto!

Scopriamo, Brevemente, il perché

  • Nessun patrimonio in garanzia.
  • Esistono delle piattaforme dedicate a questo tipo di progetto, dove trovare persone interessate, perché garantite dalla piattaforma stessa.
  • Le piattaforme dedicate al crowdfunding, hanno l'interesse che il tuo proggetto abbia successo, poiché la loro percentuale (che è davvero bassa) è legata al successo del proggetto stesso.
  • Puoi proporre la qualsiasi: un prodotto fisico, servizio, proggetti sul sociale, produrre un film, spettacoli...il limite è quello che sei in grado di fare e la tua fantasia.
  • E' per tutti, che tu sia un libero professionista, artigiano, imprenditore, regista, cantante, musicista, artista, insegnante... è per tutti coloro che hanno un idea e si vogliono impegnare per realizzarla.

Importante

Il Crowdfunding è un modello per finanziare un proggetto, creare un servizio o un' attività. Cosa non è: sicuramente non è un modo per speculare sulla buona fede delle persone. Infatti, il successo del proggetto è legato a dinamiche di trasfarenza. Se essa manca, quest'ultimo non decollerà. E' proprio la trasfarenza il valore aggiunto che ha permesso ad un innovativo e potente strumento di finaziamento come il crowdfunding di raggiungere, in pochi anni, un volume d'affari del valore di centomiliardi di dollari, superando di gran lunga le aspettative e le stime che gli esperti avevano fatto sul suo  sviluppo.