✨Massimiliano Cedro✨

Founder President

Banche? No grazie, è iniziata la rivoluzione con la criptomoneta

2019-09-07 09:09:48

Con questo articolo cercherò di far capire l’importanza di prendere in considerazione le criptomonete nel quotidiano e la meravigliosa rivoluzione economica che si sta generando. Fino ad ora sono state le banche a controllare i mercati, da oggi possiamo essere noi... il popolo.

Il termine Bitcoin è sicuramente oggi il più diffuso perché è stata la prima criptovaluta, quella che poi ha aperto la strada a tutte le altre. Tutto inizia nel 2008, anno che tutti ricordiamo per l’inizio della crisi mondiale con il tracollo finanziario globale. Perché proprio in quell’anno, un misterioso e ancora ignoto inventore, con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, pubblica il protocollo Bitcoin, così intitolando un’architettura informatica idonea a sostenere la circolazione di una criptovaluta o valuta digitale.

La creazione e la diffusione di tale criprovaluta si basano sui princìpi della crittografia e dei protocolli di file sharing peer to peer. Il primo bitcoin ad essere generato risale a due anni dopo, cioè al 2010.

L’assenza di intermediari come le banche è l’essenza della rivoluzione!

Le criptovalute sono distribuite peer-to-peer tra i partecipanti di una catena di distribuzione composta da nodi o blocchi; tale catena di distribuzione viene chiamata Blockchain, in sostanza, il libro contabile sul quale viene registrata la contabilità di una banca, il libro contabile distribuito ed accessibile da qualsiasi utente che effettui una transazione ed entri a far parte della Blockchain stessa.

Un tale meccanismo di fiducia distribuita a livello globale, sorretto da tecnologie “nelle mani di tutti”, senza la possibilità che tale sistema possa essere attaccato né manipolato, risulta più sicuro di quello che ci viene imposto, per quanto riguarda il denaro, dalle banche o da una qualsiasi autorità centrale. E lo sviluppo di tale tecnologia liberatrice permette adesso l’applicazione della Blockchain a qualsiasi contesto di scambio di dati digitali certificati nella loro autenticità.

Si ha cioè, in sostanza, lo spostamento dalle istituzioni alle persone, le quali diventano loro stessi la banca, sono loro che detengono il portafoglio, sono unicamente loro responsabili delle proprie transazioni, senza alcun ente centralizzato nel quale riporre la loro fiducia.

La maggior parte degli scambi non avviene nei confronti della valuta a corso legale (detta anche “moneta fiat”) , ma tra le criptomonete stesse, tramite appositi “siti exchange”. La vera rivoluzione monetaria e finanziaria offerta dalle critpovalute si avrà quando saranno totalmente possibili i pagamenti person to person e cioè wallet-to-wallet senza processori di pagamento, che ora sono gli intermediari necessari tra la valuta digitale e la valuta a corso legale. Se attualmente abbiamo processori, tipo Coinbase, che fanno da interfaccia alla Blockchain consentendo di operare con i mezzi di pagamento tradizionali del nostro conto corrente bancario, in un futuro nemmeno lontano non ne avremo più bisogno.

Quindi va da sé l’attenzione della cittadinanza mondiale, prima che dei media istituzionali controllati dai governi delle nazioni, per la valuta digitale, in questi tempi di ripensamento di dogmi e verità indiscutibili, in economia, finanza, politica e religione.

Notevoli risparmi di tempo e di costi nelle transazioni. Per fare un bonifico bancario Sepa occorrono dai quattro ai cinque giorni affinché il denaro venga trasferito, mentre per trasferire Criptovaluta possono bastare pochi minuti e si hanno commissioni molto più contenute.

Ora anche noi di Cam Tv ci stiamo affacciando in questo mondo attraverso una nostra criptomoneta che si chiama LKScoin. In questo momento possiamo utilizzarla sulla nostra Social Company , trasferirla sul nostro c/c bancario, trasferirla su un wallet fisico esterno, utilizzarla per attivare Masternode o metterla a disposizione della nostra Cam Card ( la carta di debito del circuito Mastercard di Cam Tv ) .

La cosa incredibile di questa criptomoneta è che il suo trasferimento è immediato. Per fare un esempio: se andiamo in un bar a prenderci un caffè e l’attività commerciale da la possibilità di pagare in criptomonete, mentre il bitcoin necessita di circa 18 minuti per confermare il trasferimento della valuta, il LKScoin impiega pochi secondi e questa è una caratteristica meravigliosa e molto pratica al fine del suo utilizzo.

Dobbiamo diffondere la cultura della Blockchain e sono sicuro che darà grande soddisfazioni in futuro sia personali che economiche.


Ma cos’è Cam Tv? 

CAM TV

È un social network giovane ma con molte potenzialità. Invece di scrivere e condividere post su trip advisor,facebook,instagram,ecc... dove nessuno monetizza il vostro tempo, in questo social,facendo le medesime cose, potete trasformare in denaro questo tempo... in particolare in cripto moneta chiamata LKScoin  ( tipo bitcoin). Volete usare un social guadagnando? Con CAM TV è possibile pubblicando articoli personali,facendo consulenze on line, con le affiliazioni dirette, pubblicando ebook, video, foto, e-commerce,ecc.... utilizzarlo è molto semplice ed inoltre esiste una finestra dove sono presenti tutorial e faq nel caso ne abbiate bisogno.... se vi iscrivete gratuitamente riceverete subito 50 LIKECOIN..se poi vi certificate sempre gratuitamente ne ricevere altri 50 per un totale di 100 LIKECOIN gratis. Beh, visto che l’iscrizione è gratis io direi di provare.Poi se vi soddisferà potrete sempre decidere di diventare abbonati ma rimane comunque una scelta facoltativa.