Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

MEDITAZIONE GIORNALIERA

2019-09-03 08:38:42

Una delle cose più belle che possiamo fare per noi stessi è meditare.Riservare il tempo per riempire i nostri cuori e nutrire le nostre anime. È anche il modo migliore per essere centrati con una mente chiara prima di iniziare la nostra giornata.

INIZIA LA GIORNATA CON L'ENERGIA GIUSTA!


Il modo in cui inizi la giornata influenzerà notevolmente il modo in cui la giornata si presenta. 

 Se inizi la giornata in modo frenetico, affrettato e incosciente, il resto della giornata può svolgersi in modo altrettanto stressante.

D'altra parte, se inizi la giornata in modo calmo e centrato, hai molte più probabilità di riuscire a mantenere quel centro durante il giorno.


Quando ti alzi al mattino, crei una traiettoria di coscienza, basata sul tuo stato d'animo.  È probabile che la tua energia, i tuoi pensieri e le tue emozioni seguano quella traiettoria.  

È come lanciare una palla. Ovunque punti la palla quando eserciti quell'energia, la palla seguirà sicuramente quel percorso.
Se i tuoi pensieri sono casuali, negativi o privi di fondamento, è probabile che ne vedrai gli effetti nel corso della giornata.  


La MEDITAZIONE è un modo per fare il punto della tua coscienza e impostare la rotta per il giorno.  


È un modo per determinare la migliore traiettoria possibile per il tuo stato d'animo in corso.


MA IO NON HO TEMPO!


Molte persone ritengono di non avere il tempo di meditare perché non possono aggiungere un'altra cosa alla loro lista di cose da fare.

Invece essere centrati attraverso la meditazione può  calmare la mente e renderti molto più efficiente.


Il tempo può essere piuttosto elastico, se sei cosciente.  

Quando sei chiaro, radicato e centrato, rimarrai stupito di quanto puoi fare di più in meno tempo.


Più sei frenetico, più ti sentirai sopraffatto.  Più ti senti sopraffatto, meno probabilità avrai di fare le cose.  


Quindi impiegare un po 'di tempo per CALMARE LA MENTE e calmare le emozioni, potrebbe farti risparmiare tempo nel lungo periodo.  


DECICI se vale la pena spendere dai 10 ai 15 minuti ogni mattina, al fine di migliorare la qualità dell'intera giornata.  Se ritieni ancora che sia letteralmente impossibile farlo al mattino, vedi se riesci a trovare il tempo più tardi nel corso della giornata.

Qualunque cosa tu decida, è importante programmare il tuo tempo per meditare, altrimenti è probabile che tu possa farti distrarre da altre cose.

CREA IL TUO SPAZIO


è perfetta per coloro che hanno difficoltà a sedersi in silenzio con gli occhi chiusi per un lungo periodo di tempo.  

Questa è forse la più semplice e creativa delle meditazioni ed è un buon preludio per aiutarti a stabilire l'abitudine di centrarti e riflettere quotidianamente. Non serve stare seduti e fermi per meditare.


Creare il tuo spazio e delle attività per te  è un ottimo modo per iniziare la giornata e impostare consapevolmente le tue intenzioni.


Ecco i semplici passaggi per questa meditazione:


  1.   Pianifica la quantità di tempo che sei disposto a trascorrere.
  2. Decidi dove e quando sarà il tuo spazio sacro.  Può essere una sedia comoda, una stanza privata o persino sedersi all'aperto con il bel tempo. 
  3. Fai alcune cose semplici per creare un'atmosfera di calma riflessione.  Accendi una candela.  Riproduci musica pacifica.  Puoi anche aggiungere aromaterapia o incenso, se lo desideri.  Assicurati di disattivare tutte le distrazioni.
  4. Puoi scegliere tra un numero qualsiasi di attività per focalizzare i tuoi pensieri e sentimenti in una direzione positiva.  Ecco alcuni esempi:

Scrivi in un diario di gratitudine

Scrivi i tuoi obiettivi per il giorno.  Che tipo di giornata vuoi avere?

Scrivi e dì affermazioni

Leggi un libro ispiratore o spirituale

Rilassati e imposta la tua intenzione per la giornata

Disegna e / o scrivi in un diario

Qualsiasi altra cosa a cui riesci a pensare ti mette in uno stato mentale positivo e radicato