Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

3 CONSIGLI PER COMINCIARE A SENTIRSI Più FELICI

2019-05-23 16:40:08

Cosa possiamo fare per cominciare a essere felici? Ecco 3 piccoli consigli

GRATITUDINE

Vi siete mai sentiti felici mentre vi lamentavate? 


È impossibile essere felici quando pensiamo a ciò che non funziona nella vita o siamo in collera per il comportamento di altre persone.

Se pensiamo sempre a ciò che non abbiamo, non saremo mai felici.

Per quanto di bello possiamo avere adesso, ci sarà sempre qualcosa di cui essere infelice perchè  non lo abbiamo. Se ci pensiamo ci sarà sempre qualcosa di meglio là fuori. Ma può succedere solo se SCEGLIAMOdi pensarci.


Essere grati per ciò che abbiamo già nella nostra vita ci fa in automatico sentire più felice.


 Un ESERCIZIO che potremmo fare ogni volta che ci sentiamo giù: 

 scriviamo una lista di almeno 10 cose per cui siamo grati, anche se sono solo piccole cose, come un bel tramonto o una tazza di caffè caldo.Diciamo poi grazie mentalmente per queste cose.


 Aggiungiamo un pò di gratitudine ad ogni nostro giorno.


possiamo farlo prima di andare a letto, magari scrivendo le cose per cui in quel momento siamo grati. Potrebbero essere cose belle che sono successe durante il giorno, cose che abbiamo apprezzato vedere o fare, o anche semplicemente il tempo che ci è piaciuto spendere con gli altri o qualsiasi altra cosa che ci venga in mente. 


Il fatto che voi abbiate i dispositivi o la connessione internet per leggere questo articolo è una cosa di cui essere grati ;-) 

LASCIARE ANDARE IL PASSATO

Il passato, un demone che spesso ci impedisce di essere pienamente felici. Ma vivendo nel passato ci perdiamo il presente.  

Con la mente rivolta all' indietro non vediamo la felicità anche se magari e proprio davanti a noi. Se siamo sintonizzati sul passato ogni volta che cominceremo a sentirci meglio esso farà capolino impedendoci di essere felice.

Non possiamo andare avanti senza lasciarci andare, noi abbiamo la piena responsabilità della nostra vita ma anche il controllo di essa!!!

Dipende tutto da noi

Dal passato possiamo imparare, ma è già accaduto … è finito! Impariamo da esso e andiamo avanti. Ci è servito come esperienza per poter andre avanti in modo migliore.

AMARE NOI STESSI

Non c'è nessun altro al mondo con la nostri stessa bellezza e difetti interni ed esterni. Smettiamola di chiamarci con appellativi negativi come stupido, scemo, incapace finiremo con credere di esserlo e comportarci poi da tali. 

Quando CI AMIAMO, siamo entusiasti di vivere, e questo ci rende veramente felice.

Questo è il momento giusto per prendere e utilizzare la nostra scatola self-care!

https://www.cam.tv/natasciagraham/blog/una-scatola-per-coccolarci/PID086601?shun=natasciagraham