Martin Bonavita

Abbiamo un grosso problema nel modo in cui la maggioranza delle persone pensa al cibo. Tutti( anche te) ha l'idea che un cibo sia BUONO o CATTIVO. BONO: mela, pesca, banana, verdura, frutta secca ecc. CATTIVO: Patatine, pizza, cacao, biscotti e via discorrendo. La verità sta nel fatto che nella vita nulla è solamente Bianco o nero.E le nostre scelte non fanno eccezione. Ad esempio a chi piace il latte lo reputa un cibo "buono", mentre per chi è intollerante è"cattivo". Un biscotto ( considerato cibo "cattivo) potrebbe avere dei micronutrienti maggiori rispetto ad una mela, ogni tanto ci puo' stare mangiarlo se nel complesso assumi cibi più nutrienti. Non sto dicendo di mangiare solo biscotti perchè contiene più nutrienti rispetto ad un alimenti "x", sia chiaro. Abbiate l'educazione alimentare nel capirlo :). Quello di cui dobbiamo concentrarci è eliminare la dicitura "buono/cattivo"e pensare a "PIU' O MENO NUTRIENTE". Ed è totalmente un'altra cosa. Iniziata a pensare ed a vedere le cose nel modo giusto, concentratevi su come mangiare che vi faccia stare bene scegliendo cibi con obiettivo quello di essere mentalmente e fisiciamente attivi, sani. E tutto questo è prettamente individuale.

1  
Martin Bonavita

CREATINA

2019-01-09 18:30:25

LA CREATINA.Dopo diverse indecisioni sul pubblicarla o meno, visto la grande quantità di informazioni che si trovano su internet, ho deciso di inserirla in modo tale da non farvi ammattire nel reperire informazioni.. CHE COSA È LA CREATINA?Come dico nel post, è un amminoacidico presente nel nostro corpo ed aumenta con l'aumentare della massa Muscolare, viene prodotta dal Nostro corpo ma si trova anche negli alimenti quali carne, pesce.Vi lascio i valori presenti in alcuni alimenti (g/kg)Manzo:4,5Merluzzo:3,0Aringa:6,5-10Maiale:5,0Salmone:4,5Tonno:4,0Mirtilli:0,02Latte:0,1. COSA FA LA CREATINA? Oltre ad essere usata in ambito sportivo per i motivi elencati nel post, la creatina viene anche usata come antiossidante, cardioprotettiva e neuroprotettiva.. SE NE PRENDO TROPPA? La dose consigliata si aggira dai 3 ai 5 gr in cronico (tutti i giorni), Superata quella dose verrà riversata nei reni ed espulsa tramite le urine.È, fin'ora, l'unico integratore appurato scientificamente ad avere effetti reali sul corpo..

1  
Martin Bonavita

DOPO LE FESTE COSA SUCCEDE?

2019-01-01 11:20:27

Dopo questi giorni di festività all'insegna del mangiare piatti abbondanti con portate infinte, ci viene subito in mente il giorno dopo di quanto possibile grasso abbiamo accumulato..Ci pesiamo e notiamo un notevole aumento sulla bilancia e additiamo tale numero al grasso.Fortunatamente non è così, in quanto per accumulare il tento odiato grasso non saranno quei 2 giorni di eccessivo surplus calorico, e il numero della bilancia e lo specchio riflettono essenzialmente solo UNA PICCOLA PARTE di adipe, il resto è composto da altri elementi raffigurati dallo schema del post..COSA FARE? Ci sono mille fattori che il corpo attua per compensare questo aumento calorico, un modo per aggirare tale aumento è una piccola fase di diminuzione calorica rispetto ai giorni precedenti e tornare a fare attività fisica.Se non la state facendo, alzate il sedere e fate una bella passeggiata, muovetevi. Siate attivi. . #coachingonline #inspiration #holiday #workout #fit #health #fitchick #culturismo #bodybuilding #hardbody #fitnessmodel #igfitness #getfit #bodybuilder #physique #6pack #instafitness #prilaga #diet #instagood #strong #healthychoices #bodybuilding #healthy #lifestyle #instahealth #fitness #determination #fitnessfreaks #fitspo

1