Martina Pometto

Founder Junior

I benefici del portare... in fascia

2018-10-11 13:30:06

Perché il portare i piccoli spesso può aiutare mamme e bebè circa i piccoli problemi legati al puerperio.

Cuore a cuore

Il portare i piccoli in fascia può aiutare moltissimo mamme stanche (tra coliche, notti insonni, irritabilità e nervosismo non sempre è facile comprendere i perché di molti pianti!) e bebè con articolazioni immature dell'anca, difficoltà nella fase di addormentamento, rigurgiti e mal di pancia... la lista è veramente lunga!

Inoltre lo stretto contatto col portatore (mamma ma anche i papà sempre più spesso), rafforza il bonding e crea un forte legame che infonde tranquillità e sicurezza al neonato, cosa fondamentale per il suo sviluppo relazionale ed emotivo.

Attenzione però al fai da te!

Se è vero che internet pullula di tutorial di ogni sorta e genere, proprio come un abito si cuce perfettamente su misura, anche in questo caso farsi consigliare da un istruttore certificato sul portare i piccoli può aiutare le mamme a soddisfare le  particolari esigenze del proprio bimbo...

Perché ogni bebè è unico ed ha il diritto di essere ascoltato e rispettato per poter crescere sereno ed equilibrato, non solo dal punto di vista fisico, ma anche cognitivo, sociale, emotivo.

2