Marina Di Paolo

PULIZIA ENERGETICA DELLA CASA: I MIEI RIMEDI

2019-06-22 14:03:36

Pulizia energetica della casa, ecco cosa utilizzo: oli essenziali e pietre minerali, per eliminare energie stagnanti, poco salutari e negative.

PULIZIA ENERGETICA DELLA CASA

Non è molto corretto definirle “negative”, in realtà l’energia è una, quindi la differenza sta nella vibrazione che può essere bassa o alta.
I muri e i mobili della casa si impregnano delle energie create dai nostri pensieri, azioni e vibrazioni di chi viene a farci visita .
Più le case sono vecchie, o hanno cambiato diversi proprietari e più sono piene di energie stagnanti.
Queste si ripercuotono sui nuovi abitanti, creando insonnia, incubi e stati d’animo negativi, come irritabilità o svogliatezza.
La pulizia energetica della casa, ci aiuta a vivere con maggiore serenità ed evitare cattive influenze.
Di seguito, ti riporto alcuni oli essenziali e pietre che utilizzo personalmente e che consiglio sempre alle mie amiche e alle persone a me care.

PULIZIA ENERGETICA DELLA CASA, RIMEDI NATURALI

Iniziamo dagli oli essenziali, da loro possiamo ottenere una duplice azione: purificare gli ambienti e profumarli.
INCENSO, che uso non solo per purificare , ma anche per favorire un contatto con la mia parte spirituale sopratutto durante la meditazione.
LAVANDA OFFICINALE, profumato, rilassante e non tossico, ideale se hai dei bambini in casa.
CANNELLA, molto potente, riesce a distruggere il 99,9% di batteri, virus e parassiti…va usato con moderazione, non superare le tre settimane consecutive.
GINEPRO, ripulisce tutti gli ambienti da basse energie accumulate nel tempo, ottimo anche per purificare la tua aura dallo sporco eterico.
MIRTO, utilissimo se hai avuto convalescenze e/o malati in casa, ristabilisce una atmosfera armoniosa.
TULSI,comunemente conosciuto come “basilico santo”, amata dagli indiani che la usavano per scacciare spiriti maligni ed attirare energie positive.
SALVIA, questa è una pianta sacra, che i nativi americani bruciavano per ottenere protezione dagli spiriti. La sua azione è quindi purificatrice e protettrice.
PINO SILVESTRE, purifica ambienti e persone donando forza e vitalità.
Anche i minerali e i cristalli hanno un azione purificatrice e riequilibrante.

PIETRE MINERALI

AMETISTA, la mia preferita in assoluto…la amo molto e non solo per il suo colore, violetto…questa pietra è in grado di offrire una piena protezione contro ogni negatività, forma uno scudo contro energie basse e persone negative.
OCCHIO DI TIGRE, anche questa pietra è molto protettiva contro le energie negative che impregnano sia gli ambienti che le persone.
TORMALINA NERA, questa pietra ci protegge dai campi magnetici creati da pc, tablet e cellulari.
Naturalmente, esistono molte altre pietre e minerali potenti per la pulizia energetica della casa, ma ho voluto parlarti solo di quelle che personalmente uso…puoi fare una ricerca più completa se desideri saperne di più.
Se ti è piaciuto l’articolo condividi.
Se posso esserti di aiuto, clicca qui.
Con infinita gratitudine..