MISSIONE: HAI COMPRESO QUALE SIA LA TUA?
Missione:quando cominciamo a “risvegliarci”, ci facciamo mille domande. Le risposte possono essere tante, talvolta anche farci paura, ma sono fondamentali.
Cominciamo a sentir parlare di missione nella vita, di anima, di reincarnazione. A questo si aggiungono i segni che dovremmo ricevere, i messaggi delle nostre guide e le sincronicità che dovremmo vivere. In breve, siamo messi di fronte ad un universo e ad un vocabolario il cui senso a volte ci sfugge. Ecco perché ho sentito il desiderio di scrivere qualcosa su questo argomento, cercando di chiarire le idee. Noi siamo un’anima in un corpo fisico. La nostra anima è immateriale, mentre il nostro corpo è quel “veicolo terrestre” che ci permette di trascorrere il soggiorno sulla Terra, nella materia. Possiamo quindi dire che, la nostra anima è nel nostro corpo e che si è incarnata sulla Terra per mezzo di questo corpo. Questo è ciò che viene chiamata “incarnazione”: quando l’anima prende a prestito un corpo fisico, per vivere un periodo di tempo sulla Terra.
MISSIONE: SPERIMENTAREUna volta che l’anima ha concluso il suo passaggio sulla Terra, torna ad essere una “scintilla”, un “soffio di vita” in altri luoghi diversi. Torna da dove è venuta e prosegue il suo cammino. Si reincarna oppure no, a seconda del suo grado di “avanzamento”.L’anima viene per sperimentare la materia. Questo significa che viene per vivere delle esperienze materiali per mezzo del corpo fisico. Queste esperienze non possono che essere vissute nella materia, ecco perché si sceglie di nascere su questo pianeta. Le esperienze sono numerose e varie: capire l’amore, provare la violenza, lo smarrimento, la tristezza, la competizione, il disonore, la sofferenza. Non solo, anche la gioia, il successo,l’abbondanza ecc… Queste sensazioni, queste emozioni, questi sentimenti, sono propri della “terza dimensione”, quella che noi viviamo sulla Terra. Ma soprattutto, attraverso le sue esperienze, l’anima viene per incarnare la Luce, la Sua Luce. Questa è la grande missione della nostra anima: accendere la sua piccola luce lungo il suo passaggio, in ogni progetto iniziato, in ogni oggetto creato, in ogni relazione vissuta.
MISSIONE: SUPPORTOChiaramente, abbiamo bisogno dell’interazione con altre anime incarnate, per vivere le nostre esperienze fino in fondo. Infatti, se decidiamo di vivere la violenza all’interno della coppia, possiamo farlo solo se l’anima del partner è in accordo con questo “progetto”; così come l’avere sei figli dipende dal fatto che sei anime decidano di venire ad incarnarsi nella vostra famiglia. Questo è il motivo per cui, non incontriamo qualcuno per caso. Naturalmente sto parlando degli incontri importanti della nostra vita. I nostri genitori corrispondono a ciò che volevamo sperimentare da bambini, i partner, i figli, i nostri amici intimi, un aggressore che ci ferisce, una bella anima che ci indica la strada. Tutti questi incontri sono stati decisi e “concordati” prima della nostra incarnazione. Ecco perché è giusto ringraziare tutti i nostri compagni di viaggio – anche se non sempre quello che viviamo accanto a loro è ‘tutto rose e fiori’ – perché essi hanno accettato di aiutarci nella nostra missione, a volte recitando il ruolo del “cattivo”. L’Universo fa di tutto per metterci sulla “buona strada”, cioè la strada che abbiamo deciso di percorrere, ci sostiene attraverso le nostre guide…dobbiamo solo imparare ad “ascoltare ” con il cuore. Il cuore è il fulcro di tutta la Creazione, perché solo dopo aver compreso l’Amore, l’anima è pronta per poter tornare a casa.
Condividi se ti è piaciuto l’articolo.