Maria Silvia Muscatello

Founder Junior

Vitamina C

2020-03-14 17:03:02

Vitamina C (acido ascorbico) è una delle vitamine più note, soprattutto grazie alle sue proprietà antiossidanti e alla capacità di sostenere il sistema immunitario. Tra le sue caratteristiche ci sono la capacità di facilitare l’assorbimento del ferro, aiutare la produzione di globuli rossi.



Sono diversi gli alimenti che contengono buone quantità di vitamina C ricordiamo ad esempio uva, peperoni, prezzemolo, fragole, rughetta e agrumi. Per mantenere intatte le proprietà di questa vitamina sarebbe bene consumare frutta e verdura a crudo dato che con le alte temperature e dunque con la cottura tende a degradarsi.

Abbiamo selezionato per voi alcuni integratori di Vitamina C che possono essere utili soprattutto quando non si riesce con l’alimentazione a raggiungere il fabbisogno giornaliero di questa vitamina oppure in determinati periodi dell’anno per aiutare e rafforzare le difese immunitarie.

Chi cerca un integratore di vitamina C con concentrazione più bassa di questa sostanza può scegliere l’Acerola C masticabile da 250 mg della Nature’s Plus adatta soprattutto ai più giovani e venduta in confezione da 90 tavolette. È tra l’altro un prodotto ipoallergenico, dato che non contiene glutine, lievito, frumento, soia o latte, adatto anche ai vegetariani.

INGREDIENTI: Vitamina C (acido ascorbico) (da estratto di acerola fortificato). Complesso bioflavonoidi di limone (da frutto di Citrus limon). Estratto di rosa canina (frutto). Concentrato di frutto di ribes nero. Estratto di peperone verde (da frutto di Capsicum annuum). Rutina. Altri ingredienti: fruttosio, aromi naturali e magnesio stearato.

Utilizzare  1 compressa al giorno.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.