Founder Junior
Te' verde
Negli ultimi anni sono nati diversi integratori a base di tè verde pensati per chi vuole dimagrire. Quando vengono lanciati sul mercato prodotti come questi viene naturale chiedersi se funzioneranno o se si tratta invece della solita trovata per incrementare le vendite. Alcune ricerche scientifiche
scientifiche però hanno voluto analizzare i principi attivi del tè verde per capire quale correlazione ci possa essere con la perdita di peso.
Ebbene diversi studi sembrano confermare i vantaggi del tè verde sul dimagrimento (delle tante altre proprietà e dei benefici sulla salute di questa bevanda abbiamo parlato in un altro articolo). In particolare si è visto come il tè verde riesca ad agire nel nostro organismo evitando il degrado della noradrenalina, un neurotrasmettitore fondamentale che, tra le altre cose, promuove la lipolisi ovvero la scissione e lo smaltimento dei grassi.
Sono in particolare le catechine presenti nella popolare bevanda ad essere in grado di inibire il COMT, sostanza che il corpo produce per regolare la produzione di noradrenalina (e quindi anche per fermarla). Grazie all’azione dei principi attivi contenuti nelle foglie di tè verde l’organismo ha a disposizione più noradrenalina per poter bruciare i grassi.