Maria Silvia Muscatello

Founder Junior

Olio di semi di zucca

2021-03-16 17:59:57

L’olio di semi di zucca è noto soprattutto per via delle sue proprietà antinfiammatorie. È considerato utile per prevenire le infiammazioni della vescica

e per incoraggiare il buon funzionamento dei reni. Si consiglia la sua assunzione come integratore alimentare naturale in caso di caduta dei capelli e di unghie fragili. È infine ritenuto efficace per contrastare la stipsi.

semi di zucca, nonostante le loro piccole dimensioni, possono essere considerato come un alimento ricco di proprietà benefiche e come uno spezzafame salutare, da sostituire ai classici snack confezionati.

I semi di zucca sono benefici per il cuore, ci aiutano a garantirci un buon riposo notturno ed una buona salute generale. Possono essere consumati crudi oppure tostati in forno a temperatura non troppo elevata per 15-20 minuti. Sono ottimi anche caldi e possono essere conditi con un pizzico di sale marino integrale. Possono essere acquistati già tostati, scegliendoli preferibilmente biologici, nei negozi di prodotti naturali.


5  
48