Maria Silvia Muscatello

Founder Junior

Olio di eucalipto

2020-02-13 10:10:59

olio essenziale di eucalipto è un rimedio naturale davvero prezioso. Esistono diverse tipologie di olio essenziale di eucalipto.Il più utilizzato è l‘olio essenziale di eucalipto ottenuto dalle foglie di Eucalyptus globolus, che è considerato particolarmente efficace per il raffreddore

e per i disturbi respiratori che interessano i bronchi.

proprietà e benefici

L’olio essenziale di eucalipto ha proprietà analgesicheantibatteriche. In caso di raffreddore e di problemi respiratori contribuisce all’espulsione del catarro. È considerato benefico sia per la cura della pelle che per l’apparato respiratorio. In generale, il suo profumo dona benessere e richiama sensazioni positive. Una caratteristica che ne rende popolare l’impiego in aromaterapia. La diffusione di olio essenziale di eucalipto nell’aria permette di contrastare i germi presenti in casa durante i periodi di malattia (ad esempio influenza e raffreddore).

Contribuisce a decongestionare le vie respiratorie. Ha un potere rinfrescante che lo rende utile in caso di affaticamento e di esposizione ad alte temperature, ad esempio durante la stagione estiva. Può aiutare il corpo a regolare la temperatura in caso di febbre. Utilizzato per i massaggi può contribuire a migliorare la circolazione del sangue e favorire la vasodilatazione.