Maria Silvia Muscatello

Oli vegetali

2021-02-18 13:29:23

GLI OLI VEGETALI per capelli sono alleati preziosi per la cura e la bellezza della nostra chioma: un ottimo rimedio da utilizzare sotto forma di maschere e impacchi dall'azione idratante e ristrutturante, per donare nuova vita a capelli secchi.

Per la cura dei capelli è consigliabile utilizzare oli naturali al 100%, ottenuti dalla lavorazione meccanica di semi, frutti e noccioli, nei quali sono contenuti i principi nutritivi essenziali. Parliamo di proteine, minerali, vitamine, tutti elementi che idratano la chioma. Ecco perché utilizzarli e quali sono i migliori per una capigliatura sana e lucente.

OLIO DI COCCO.
Dalle proprietà idratanti e nutrienti, l’olio di cocco è l’ideale per riparare un capello secco e danneggiato dall’abuso di prodotti cosmetici. L’olio di cocco aiuta anche ad eliminare le doppie punte.
OLIO DI JOJOBA.
Eccellente per idratare il cuoio capelluto, questo olio agisce anche sulla produzione del sebo, pulendo i follicoli che spesso si ostruiscono col sebo stesso.
OLIO DI ROSMARINO.
Questo eccellente olio stimola la circolazione sanguigna per accelerare la crescita dei capelli. Ha proprietà idratanti che aiuteranno a migliorare l’aspetto dei capelli.
OLIO DI MANDORLE DOLCI.
Ricco di vitamine E e del gruppo B, questo olio favorisce la crescita di capelli forti e sani. Anche l’olio di mandorle dolci riduce l’eccesso di sebo per evitare le doppie punte.
OLIO DI RICINO. Questo olio è ricco di acidi grassi che migliorano l’aspetto dei capelli, rinforzandoli ed evitando che si spezzino.
OLIO DI SEMI DI LINO.
L'olio di semi di lino contiene acido linoleico che idrata a fondo i capelli e aiuta a prevenire le doppie punte. Risulta inoltre efficace in caso di forfora, in quanto regola la produzione di sebo.