Maria Silvia Muscatello

Negativita'

2021-03-12 18:14:56

ULTIMAMENTE vi sembra che tutto ciò che vivete e fate sia circondato da un alone di negatività? Forse il vostro atteggiamento nei confronti delle cose

non è positivo, ma potete provare a tingere l'esistenza di rosa!
Il più delle volte non dipende da ciò che accade esternamente, ma dal modo in cui si affrontano le situazioni e la vita.

Talvolta è sufficiente cambiare abitudini, avere nuovi obiettivi e migliorare i propri punti di vista per tornare a sorridere.
Non è semplice, ma nemmeno impossibile: l'importante è circondarsi di energia positiva eliminando atteggiamenti mentali e mood negativi.
Come? Ecco i segreti per essere nuovamente vitali:
Non svegliatevi tardi.
La mattina restate a letto fino a tardi? Questa è una delle prime abitudini da modificare se volete circondarvi di energia positiva!
Le persone che si svegliano presto sono più sane e hanno più tempo per terminare i propri compiti.
Ridete di più.
I benefici della risata sono ormai risaputi si tratta di un ottimo antistress che aiuta a liberarsi da ansia, cattivi pensieri ed emozioni negative.
Meditate 10 minuti.
Un altro modo per circondarsi di energia positiva è ritagliarsi 10 minuti al mattino per meditare o eseguire alcune tecniche di respirazione e visualizzazione. Scioglierete blocchi emotivi, vi rilasserete ed affronterete la giornata con più carica.
Curate le piante.
Prendersi cura di una pianta, di un giardino o di un orto dona un senso di pace, purifica l'aria, tiene occupata la mente e diventerà il vostro focus di energia positiva.
Imparate a dire no.
Dire “no” ogni tanto non è strafottenza ma amore per se stessi; in questo modo ci si fa valere, si ascoltano i propri bisogni e si fissano dei confini.
Mangiate cibo ricco di serotonina.
L'energia positiva arriva anche dalla tavola e dal cibo che si decide di mangiare; alcune pietanze stimolano la serotonina, ormone dell'umore. Quindi semaforo verde per carboidrati, meglio integrali, cioccolato fondente e alimenti ricchi di vitamina D e Vitamina B12.
Fate movimento.
Lo sport stimola le endorfine e vi regala un carico di positività; indossate un paio di scarpe comode e andate anche solo a camminare nella Natura.





64