Maria Silvia Muscatello

I cachi

2020-10-04 19:07:53

I cachi sono una prelibatezza della tavola d’autunno. Gustosi, dolci e super nutrienti, sono il frutto ideale per affrontare con una marcia in più il senso di stanchezza tipico del cambio di stagione e per potenziare le difese dell’organismo in vista dei mesi invernali.

Energizzanti e rimineralizzanti, contengono nutrienti che li rendono un vero e proprio integratore naturale. Grazie all’apporto di vitamine, antiossidanti, minerali e zuccheri semplici e complessi, questi frutti aiutano a ritrovare la giusta carica per affrontare lo stress del passaggio di stagione e i piccoli malesseri che può comportare.

LIBERANO DALLE TOSSINE

 

Grazie alla loro virtù depurative ed epatoprotettive dovute al notevole apporto di minerali dal potere diuretico come il potassio, e di vitamine come la C dal potere antiossidante, i cachi migliorano le funzionalità epatiche. Aiutano il fegato a mantenersi sano e ben funzionante e a depurarsi dalle sostanze nocive.

L’accumulo in eccesso di queste sostanze di scarto dovuto alla cattiva alimentazione o alle abitudini di vita scorrette, come sedentarietà, alcol, fumo, affatica gli organi che, come il fegato, avrebbero il compito di eliminarle, depotenziando così le funzioni dell’organismo, compreso il metabolismo.