Maria Silvia Muscatello

Crab Apple

2019-04-10 07:00:42

Aiuta quando si sente che qualcosa non va dal punto di vista della pulizia e dell'igiene personale, ad esempio quando ci si lava le mani troppo spesso senza motivo.

Crab Apple è il rimedio della purificazione, il detergente psicofisico, la sua parola chiave è lo specchio malvagio di Biancaneve e i sette nani, che riflette la nostra immagine e ci riporta che non sei tu la più bella del Reame!.

Tutto ciò vuol significare che il carattere Crab Apple, spesso non ha una buona immagine di sé, tende sempre a purificarsi, lavarsi, non riesce mai ad accettarsi così com’è, generalmente ha una bassa considerazione di sé ed è perseguitata da una sensazione di sporcizia continua.

E’ una persona che si dispera e si scoraggia, c’è sempre qualcosa che non va in lei, nel suo corpo, nella sua mente e nella sua anima, nel suo essere completo; si guarda, quindi allo specchio e non si piace.

Le Crab Apple sono spesso a disagio con il proprio corpo e ne provano vergogna, perché non si piacciono (qui è differente dal sentire emozionale che genera Pine, che invece si autocondanna per diverse cause). Dunque, queste persone si concentrano sui dettagli, senza vedere l’insieme e soprattutto il nucleo del problema, da qui può nascere anche un atteggiamento ossessivo-compulsivo.

Questo fiore è considerato anche come l’antibiotico naturale della floriterapia di Edward Bach, poiché può essere usato anche come rimedio utile nella cura dell'acne, delle micosi, delle verruche, delle affezioni della pelle in generale, comprese le allergie ed anche come antidoto al mal di testa dopo aver abusato di cibo, alcool.

Per coloro che hanno la sensazione di avere in sé qualcosa di sporco, rimedio che risana le ferite se il paziente ritiene che nel corpo ci sia qualche veleno che debba essere espulso.  Bassa considerazione di se stessi, sensazione di imperfezione, sporco, vergona.

Dopo aver assunto il fiore:

Purezza e chiarezza di pensiero, bellezza, amore per se stessi, sicurezza, piena accettazione di se stessi.

Questo fiore è indicato per coloro che hanno sempre la sensazione di avere in sé qualcosa di sporco, spesso è qualcosa di insignificante, apparentemente, a volte invece è reale, ma non importa, perché sarà notato comunque. Manifestano disgusto per il cibo, per il sesso e per i disturbi alimentari, come anoressia e bulimia.

Crab apple viene utilizzato anche per la cura dei nostri amici animali, in particolare, in caso di tartaro e gengiviti nel cane, aiuta contro le infezioni.

Crab Apple è un rimedio prezioso per le persone ossessionate dalle sporco, che puliscono e riordinano continuamente, coloro che sono intimorite dal contagio di malattie, batteri e che credono di non essere apposto con loro stesse sempre e comunque.