Maria Silvia Muscatello

Aloe vera

2020-04-07 12:16:18

Aloe Vera o Aloe Barbadensis. È la varietà di aloe più nota e maggiormente utilizzata per via delle sue proprietà benefica. Dall’Aloe Vera si ottengono estratti naturali in polvere o in forma gelatinosa.

Aloe Vera o Aloe Barbadensis. In questo caso si parla solitamente di Aloe Barbadensis o di Aloe Barbadensis Miller per identificare l’Aloe Vera. Si differenzia dall’Aloe Arborescens per via della maggiore dimensione delle foglie. La si può coltivare facilmente in vaso.

Aloe vera: cosa accade al corpo con un bicchierino al giorno

L’aloe vera è una pianta dalle virtù e dagli utilizzi più disparati. Può essere assunta anche per via orale.

Fa davvero così bene bere il succo di aloe vera? Assumere il succo estratto di aloe vera è spesso consigliato per affrontare diversi disturbi, ma anche semplicemente per rafforzare il sistema immunitario nei periodi in cui ce n’è più bisogno, disintossicarsi o migliorare le funzioni digestive.

La dose generalmente consigliata di aloe vera da bere, come riportato sulle confezioni, è di 20 ml (un misurino) per 2/3 volte al giorno che corrisponde ad un bicchierino circa. Aumentare troppo invece, se non in casi particolari e sotto consiglio di un esperto, può dare non pochi problemi, primo tra tutti un senso di nausea e acidità.