maria rosaria de gaetano

IL TIMO

2019-08-19 13:03:30

Avete mai sentito parlare della Ghiandola che viene chiamata ; IL TIMO?

Il Timo.- È una ghiandola "ponte" che si trova al centro del petto (4o. chakra), è la ghiandola che collega corpo ed emozione, pensiero e azione. 
La sua importanza è stata sempre diminuita dai medici che dicono che non serve a niente dopo l'adolescenza, ma lei è sempre la ghiandola guardiana del sistema immunologico e non solo. Reagisce direttamente con le emozioni e con i pensieri. Ad esempio, ha la capacità di cambiare la sua dimensione quando siamo sotto stress o siamo depressi, con pensieri negativi in loop favoriamo 
anche elettromagneticamente 
si attirino virus o batteri e avvenga una infezione; il timo in questo caso si restringe piccolo (prendere antibiotici lo debilitano ancora di più). 
Invece, quando proviamo gioia e felicità, il timo cresce e si espande, quando diciamo "sembra che mi esploda il cuore di allegria" in realtà è la ghiandola TIMO che è grande e gioiosa ma noi pensiamo che è il cuore che fa tutto rispetto alle emozioni. 
Per avere un timo sano ed un campo magnetico forte e radioso, possiamo fare decreti positivi, benedirlo e con la punta delle dita della mano fare piccoli colpetti (uno forte e due dolci) 30 volte più o meno tre volte al giorno (di più se abbiamo un'infezione). 
- Quando facciamo prove di Kinesiologia, è il timo che risponde su cosa ci debilita e cosa ci eleva. 
-Quando aiutiamo qualcuno, è il timo che si espande pieno di compassione
-Quando sentiamo angoscia, è il timo che si raccoglie (il detto: sento il petto ristretto è vero in quanto la ghiandola è rimpicciolita)
-Quando sorridiamo sinceramente, è il timo che sorride in sincronia con noi
Amiamo il nostro timo, ora lo sai che non è vero che si atrofizza col tempo, anzi, più consapevoli siamo della sua esistenza, più recuperiamo il potere interiore per gestire anche le infezioni. 
Ricordiamoci che siamo mente, corpo, energia, emozioni unito tutto in una grande rete chiamata ESSERE. "Io sono l'espansione della compassione e manifesto la mia presenza divina in ogni azione e pensiero oggi e sempre"

🦋4° Chakra: Eucalipto, Geranio, Lime, Ylang Ylang –Elevation, Breathe, Serenity