Maria Livia Bruschi Olivotto

Cibi & Bevande

Uva spina immagine del mio giardino

2020-06-23 16:42:04

L'uva spina fa parte della pianta del ribes è ricca di vitamine e polifenoli è diuretica disintossicante e aiuta a contrastare l'invecchiamento della pelle - Fotografia scattata da me questa mattina.

L'uva spina e ricca di potassio ferro calcio zinco manganese e fosforo inoltre contiene vitamina a vitamine del gruppo b b1 b2 b3 b5 e b6 e la vitamina c la presenza di queste vitamine permettono l'uva spina di avere un'azione mirata sui radicali liberi che sono la principale causa dell'invecchiamento delle cellule.

Tramite la vitamina c e grazie gli antiossidanti aiuta a proteggere il DNA aiuta a mantenere la pelle in salute grazie alla produzione il collagene che essenziale per abbassare il rischio di ipertensioni e di malattie cardiocircolatorie la vitamina c in fine aiuta a sostenere l'attività del nostro sistema immunitario 

Questi informazioni sono stati presi dal sito cure-naturali.it

per chi ha problemi della funzionalità epatica problemi di digestione si consiglia di usare un cucchiaino di uva spina in polvere da bere sciolta nell'acqua. 

Contro la gotta. è anche per problemi di artrite possiamo usare un decotto di frutti di uva spina se uniamo del miele Latisana potremmo anche utilizzarle per alleviare le carenze di ferro e per i problemi di anemia