Maria Livia Bruschi Olivotto

Cibi & Bevande

#SFIDAGRATITUDINE - Giorno 10

2019-08-07 21:03:24

Grata di essere nata negli anni 50. noi che abbiamo dovuto adattarci a tutte le nuove tecnologie, passando dalla macchina da scrivere manuale a quella elettrica, passando poi dal terminale fino a inizio anni 2000 al computer, all'utilizzo di Word, Excel, power point, ecc.

per non parlare della telefonia. Un mondo in continua mutazione sia per i modelli e la tecnologia dei telefoni e cellulari che per i prezzi.

Tanti di voi forse non si rendono conto ma all'inizio anni 80 le tariffe erano molto elevate e una persona con parenti all'estero  aveva delle serie difficoltà a contattare i parenti. Ora telefonate gratis per tutta europa e con WahtsApp anche per tutto il mondo.

noi bambini poveri del dopoguerra abbiamo dovuto adattarci a tutti i cambiamenti e siamo diventati delle persone flessibili, motivate, con tanta voglia di apprendere. Abbiamo saputo apprezzare i cambiamenti ma non ci siamo mai dimenticati del passato e delle difficolta. Noi che per giocare andavamo a casa degli amici senza preavviso, dove eravamo sempre ben accetti e talvolta coccolati.

E ci siamo adattati anche al cambiamento della moneta. Io personalmente prima la lira poi DAL 1960  alla lira e il franco e dopo IL 2002 dal franco svizzero  CHF -  €. ora il grande passo

l'utilizzo della cripto moneta CAM.TV.  Fortunatamente sono una persona flessibile ai cambiamenti e con ancora tanta voglia di apprendere.