Maria Letizia Ferrigno

Founder Senior

Se stai pensando di intraprendere l'attività col network marketing, per avere possibilità concrete di rendita, una delle prime regole, e non sono io sola che lo dico ma fior di esperti pure più bravi di me, è di scegliere l’azienda giusta. Per essere giusta, bisogna che dia concrete garanzie di solidità! Ben vengano i progetti nuovi, nuove realtà che emergono, a quelle si può aderire benissimo, l’importante è tenere sempre presenta che far partire un progetto nuovo richiede maggiori sforzi e tempi che aderire ad una azienda con un progetto consolidato. Se hai bisogno o intenzione di guadagnare subito, o prestissimo, devi scegliere progetti stabili, in crescita, osservare i numeri, prendere informazioni. Valuta bene prima di entusiasmarti su qualcosa che per ora potrebbe solo farti mettere energie , risorse e tempo senza ritorno immediato. I progetti pionieristici puoi seguirli lo stesso, ma non basare su questi le tue speranze di portare a casa dei soldini in tempi brevi. Troppo spesso mi imbatto in persone dai facili entusiasmi, ed aderiscono a progetti che qualche mese dopo sono già spariti, quindi si arenano per strada e restano con l’impressione che il NM non funzioni o, peggio, che sia una fregatura. Se conosci le regole invece, il NM è una delle professioni a mio avviso più profittevoli ed interessanti che tu possa scegliere. E te lo dico per esperienza diretta, io ero una persona capitata “ per caso” nel Network Marketing, ora la mia vita è una bellezza! Se hai domande sul network marketing non esitare a farmene, sarò lieta di aiutarti

Maria Letizia Ferrigno

Founder Senior

Il caso non è mai come appare. Quando ho iniziato la mia attività da Networker, non avevo capito bene cosa facessi. Il prodotti dell'Azienda, soprattutto, mi interessavano molto (e dopo 9 anni ne sono ancora innamorata), e quindi il mio intento era quello di poter generare qualche entrata che mi permettesse di ripagare il mio fabbisogno personale... tutto qui. E nella mia esperienza di nove anni, ho visto tante persone iniziare così, per caso. Ma siccome il caso non è mai come appare, nella mia storia quello era solo l'inizio di una lunga e felice carriera di soddisfazioni lavorative ed economiche. Se non avessi avuto la brava mentore che ho avuto, che mi ha accompagnata a capire meglio la grande opportunità che il Network Marketing rappresentava per la mia vita, forse sarei rimasta solo un cliente soddisfatta. O forse avrei mollato il colpo, come fanno tanti... Ecco perché, conoscendo il valore di una buona guida, ed avendo imparato così bene il mestiere - al punto da essermi ben presto qualificata come formatrice ufficiale per la mia azienda - ho sentito il desiderio di condividere consigli, skill, abilità, riflessioni, su questo mondo, il Network Marketing, ancora così poco conosciuto in Italia, ( e spesso, misconosciuto). Per fare questo, ho pensato di partire dalle domande... sai come si dice, non sono le risposte che servono per crescere, piuttosto sono le giuste domande. Quindi, se sei un/ina Networker fresco/a fresco/a, se stai per decidere di diventarlo o se ti senti anche tu Networker "per caso" e vuoi capirne di più, professionalizzarti ed avere un aiuto per migliorare, aumentare i tuoi risultati ( non parlo di guadagnare milioni di euro da subito neh :-)) beh allora fammi le tue domande, dimmi quali sono i tuoi dubbi, quali consigli ti servono, quali indicazioni vuoi per facilitarti le cose, ed io sarà ben lieta di aiutarti. Perché se sei venuto a contatto con il Network Marketing, credimi non è "per caso". ( puoi scrivere nei commenti o mandarmi un messaggio, mi ispirerò alle tue domande come spunto per aiutate anche gli altri sul mio canale, e così anche il tuo contributo sarà prezioso per tutti)

11  
3
Maria Letizia Ferrigno

Founder Senior

Una volta si applaudiva all’atterragggio. Ti ricordi? Io mi ricordo, eccome, fino a non tanto tempo fa... Che si applaudisse, mi sembrava un gesto così carino; per un momento, un gruppo di perfetti sconosciuti diventava una “crew”, una piccola estemporanea community solidale ed orgogliosa del proprio pilota. Per un attimo, si era tutti insieme, coesi, felici di essere sani e salvi, ci si sentiva parte di uno stesso destino. Sconosciuti, divisi, eppure uniti. Oggi sono atterrata all’aeroporto di Brindisi. In quel momento c’era un gran vento, l’atterraggio non era facile io l’ho capito, lo sapevo, da velista l’ho capito subito. Da come l’aereo ha imboccato la pista, mettendosi controvento. Non era facile, l’aereo ballava, in realtà ballonzolava lateralmente come quando ci si ormeggia in rada in una notte ventosa e la barca si culla sull’onda. Nessuno sembrava rendersene conto, ma io ero all’erta, curiosa di vedere come se la sarebbe cavata il pilota. L’atterraggio è stato morbido, direi elegante. Io ero assorta nei pensieri mentre stavo completando la mia frequenza di esercizi di Interconnessione (un giorno ti racconto anche di questo). Avevo le mani occupate, gli occhi chiusi, eppure, mi aspettavo l’applauso... magari non subito... ho aspettato un po’. Mi sono detta: magari i passeggeri aspettano che l’aereo rallenti in pista, siamo atterrati ma non ancora fermi... arriverà, arriverà; qualcuno, magari uno dei meno giovani, farà partire questo applauso. Lo avrei fatto io, aspettavo di concludere l’ultimo minuto di esercizio.. e invece niente! Un niente, un vuoto, dove si sentiva ( almeno... io lo sentivo) che mancasse qualcosa, proprio quell’applauso che celebra la felice conclusione di un’opera dell’abilità umana. Quell’applauso che ringrazia un pilota, che si è preso la responsabilità di tutti quanti.. non credo sia una professione facile... E invece niente. Non è arrivato e io stessa, in questo vuoto, non ho osato rompere il silenzio indifferente. Mi è dispiaciuto, me ne farò una ragione. Ora lascio qui un applauso a tutti i piloti ed il personale di volo, che ogni giorno affronta i pericoli dell’aria; grazie mille, siete persone coraggiose!

2  
2