Maria Grazia Favalli

Founder Senior

SAI COS'E' LA SARCOPENIA?

2019-11-15 17:14:04

LEGGI E STAI MOLTO ATTENTO A COSA ANDIAMO INCONTRO DAI 19 ANNI IN POI!!!!

SARCOPENIA

È il progressivo declino della massa muscolare e della forza muscolare dovuta ad un'alimentazione non adeguata e insieme all 'invecchiamento del corpo umano. Già a 19 anni quello che mangiamo si trasforma in grasso e non in muscolo e nel tempo 

da ritmo lento diventa incalzante determinando attorno ai 40-50 anni un' atrofia muscolare compromettendo la qualità di vita.


 I SINTOMI costante senso di debolezza.... Perdita di resistenza... Scarso equilibrio... Andatura rallentata e difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane (es. Salire le scale). È diagnosticabile con valutazione inpedenzometrica.... Cosa bisogna fare? 

Esercizio fisico costante...e alimentazione appropriata. 


Il mio consiglio da Consulente Olistica non è riempirsi di carne animale ma suddividere i pasti con colazione nutriente più proteine.... Pranzo vegetale... Cena con proteina animale. Questa suddivisione è consigliata sia per adulti ed anche per i bambini per non incorrere in sostanze azotate(scarti tossici e acidi dati dalle proteine animali)... Purtroppo il fegato non riesce a smaltire queste sostanze tossiche e vanno finire anche nei reni... Risultato: calcoli nei reni... Renella. Si forma acido urico e gotta (infiammazione con dolori e gonfiori a caviglie... Talloni... Ginocchia... Polsi... Dita... Gomiti). SÌ a carne Italiana e Biologica. 


La carne animale se troppa ... nei bambini da' aggressività... Troppi zuccheri semplici invece danno iperattività(mai fermi)! Tutto questo porta a diabete.... Colesterolo alto.... Ipertensione.... Ricordatevi che anche gli zuccheri semplici si trasformano in grassi! 


L'animale prima della morte viene sedato... Mette in circolo l'adrenalina per paura (sostanza rilasciata dal sistema nervoso dell'animale).... A causa di ciò rimane aggressività e psicofarmaci in circolo.... E purtroppo vengono rilasciate dall'animale 3 sostanze tossiche prima di morire: Putrescina.... Cadaverina e Purine... e noi mangiando carne animale prima di smaltire queste sostanze tossiche... rimangono nel nostro organismo per 5 giorni! PENSIAMOCI!


E’ CONSIGLIATO...


Una volta alla settimana va bene mangiare le uova possibilmente sode per mantenere tutti i nutrienti. 


Per ARTRITE,ARTROSI ANEMIA e una FORTE ASTENIA: in un bicchiere d’acqua si spreme un limone e si lascia macerare per una notte intera e poi si beve!!!


Meglio usare uova del contadino o prendere uova biologiche conservate in frigo. 


https://viveresanieinforma.it/

https://www.facebook.com