Maria Digiovanni

Crostata di patate Bollire 3 patate medie, raffreddatele e tagliate a fette. Stendete una sfoglia, riempite il fondo con uno strato di patate, poi mozzarella, poi parmigiano. Ripetete con un altro strato e finite con parmigiano. Chiudere la sfoglia accostando i lembi. In forno a 180° per 15 min.

1  
Maria Digiovanni

Voglio presentarvi una variante della pizza ripiena Ripieno stracchino e pancetta dolce 1 pasta sfoglia 150gr stracchino 100gr pancetta dolce a cubetti 1 uovo Stendere la sfoglia, in una metà adagiate lo stracchino a fiocchetti e i cubetti di pancetta. Chiudere a mezzaluna, spennellare con l'uovo e praticare dei tagli sulla superficie. Infornare a 180° per 20 miniti.

Maria Digiovanni

Petto di pollo alla Mirella Un petto di pollo a metà 2 fette di mortadella 4 fette di galbanino (formaggio dolce) 150 gr di spinaci già sbollentati 200 gr patate Aprire il pollo con un coltello dalla parte più doppia, ma non completamente, da formare una tasca. Dentro mettete la mortadella distesa, il formaggio e gli spinaci. Chiudete la tasca con stuzzicadenti o spago. Ponete in una teglia unta e contornate di patate tagliate a tocchetti. Sale e pepe qb e mettete al forno a 180° per 20 min. Tagliate a fette e servite co le patate di contorno. Ps. Se vi avanzano pezzetti di pollo uniteli alle patate.

1  
1 2