Mariaconcetta Chiarenza

Networker - Salute & Benessere a 360°

Mariaconcetta Chiarenza

Networker - Salute & Benessere a 360°

HYGGE

2022-04-15 09:13:49

E’ la ricetta danese per la felicità o per uno stile di vita felice. 

Così è spesso descritto il termine hygge. 

Le origini di questa parola si trovano in Danimarca, infatti lo sapevate che questa nazione è tra le più “felici” del mondo? 

Diamo quindi un`occhiata più da vicino a cosa si nasconde dietro questa parola magica. 

Hygge è in realtà un`abbreviazione della parola hyggelig, che può essere liberamente tradotta come “un`atmosfera rilassata o calorosa”. 

Hygge è semplicemente l`arte di circondarci di ciò che ci rende felici, che si tratti di un piacevole incontro con la famiglia o gli amici, un viaggio nel nostro posto preferito, una serata tranquilla con un tè caldo o il nostro libro preferito accompagnato da una deliziosa candela profumata e da musica rilassante.

 Hygge è un modo per fermarsi un po`, godersi la magia del momento e vivere quello che è noto come slow living.

Come praticare l’hygge?

Anche voi volete provare l’hygge? Abbiamo alcuni suggerimenti su come creare quella magica atmosfera danese. Che ne dite di portare finalmente i vostri migliori amici in quel bar che vi piace tanto? Hygge può anche essere un momento di relax mentre ascoltate la vostra musica preferita. Concentratevi anche sull`ambiente che vi circonda. Dentro casa vostra, optate per colori tenui e materiali naturali. Innanzitutto, è essenziale che la vostra casa sia accogliente e che si attenga allo spirito del minimalismo, senza troppi mobili o accessori. Tutto ciò che non è necessario deve semplicemente sparire. Questo è l`unico modo per far sentire la vostra casa confortevole e rilassata e per godervi al meglio anche i momenti più ordinari.


OLI ESSENZIALI

Gli oli essenziali 100% naturali sono stati creati per lenire e creare un'atmosfera piacevole utilizzando il potere concentrato delle erbe aromatiche. Sono ideali per relax, massaggi, cosmetici e bagni.


PIETRE PER MASSAGGI GUA SHA

La medicina tradizionale cinese utilizza il Gua Sha da migliaia di anni per il rilassamento e il sollievo dal dolore. Questa terapia naturale alternativa basata sul principio del massaggio della pelle porta ad una migliore circolazione sanguigna, favorendo il flusso linfatico e rimuovendo le tossine dal corpo.


LAMPADE AROMATICHE

L'aromaterapia ha forti proprietà terapeutiche e si colloca giustamente tra uno dei tipi di medicina alternativa, che letteralmente significa "trattamento coadiuvante del profumo". L'aromaterapia ha un effetto positivo sul nostro sistema nervoso e sulle nostre emozioni, sostiene ed aiuta il sistema immunitario a far fronte ad alcune problematiche legate alla salute.


SAPONETTE

Le saponette solide stanno tornando in auge e stanno diventando sempre più popolari. Contengono oli essenziali naturali al 100% che hanno una fantastica fragranza e hanno anche un effetto positivo sulla pelle, la lasciano idratata, morbida ed elastica.


CANDELE

Le candele ESSENS Slow Living vengono “colate” a mano da una speciale miscela di cere vegane con una durata di combustione fino a 50 ore. Il piacevole profumo degli oli essenziali è completato da uno stoppino in legno con l’effetto sonoro del fuoco che scoppietta e che vi porterà ad avere un vero relax.


Quali sono i benefici dell’hygge?


1. Una migliore forma fisica

Parte di uno stile di vita “lento” consiste nell’esercizio fisico naturale e nel limitare la guida. Anche il cibo svolge un ruolo determinante. Dopotutto, il precursore del termine slow living è lo slow food, l'opposto del fast food. Si tratta dell'inclusione del cibo locale e dell'apprezzamento della sua gastronomia.

2. Meno stress, più tempo

Una volta capito che non dovete per forza gestire un milione di cose in un giorno, vi sentirete più sollevati e generalmente più calmi. In realtà molte delle cose che vi stressano possono effettivamente aspettare perchè non andranno da nessuna parte, basta distribuirle in più giorni. Vi sentirete più leggeri e avrete molto più tempo per voi stessi.

3. Relazioni personali più solide

Rallentare e disconnettersi dal trambusto attorno a voi, compresi i social media, significa che sarete completamente concentrati sui vostri cari, il che senza dubbio gioverà alle vostre relazioni.

4. Una vita più felice

Col tempo, noterete anche voi di sentirvi più a vostro agio e più felici nel complesso. Ricordate, non si tratta di fermarsi completamente. Una vita, per così dire, “lenta” consiste nel premere i freni abbastanza a lungo da iniziare a vedere e apprezzare il mondo che vi circonda.

Hygge e aromaterapia

Il concetto di hygge include senza dubbio candele o oli essenziali. Affidatevi a cere naturali ed oli essenziali naturali, ideali per rilassare corpo e anima. Provate a creare un posto nella vostra casa dedicato solo a voi, un posto in cui mettere una pila di candele, una lampada aromatica, una soffice coperta e alcuni cuscini. Così troverete quella sensazione calorosa e calmante ogni volta che vi troverete in quel posto, è proprio questo il concetto di hygge. 


Slow Living

La linea ESSENS Slow Living è stata creata affinché possiate sentire la magia dell`aromaterapia e vivere secondo i principi dell`hygge. Il nome Slow Living non è scelto a caso. È un fenomeno mondiale che coincide con i principi dell`hygge danese. Lo slow living è una reazione allo stile di vita consumistico e frenetico di oggi e un tentativo di tornare a un ritmo di vita rispettoso del nostro pianeta. L`obiettivo dello slow living, come suggerisce il nome, è rallentare, rilassarsi e godersi il presente. La gamma ESSENS Slow Living comprende non solo oli essenziali, ma anche lampade aromatiche, saponette solide e candele di cera di soia con l’effetto sonoro del fuoco che scoppietta nel camino.

La gamma Slow Living riscalderà la vostra anima e vi aiuterà a godervi la pace e la magia del presente. La visione di base era quella di preparare prodotti che riducessero al minimo le distrazioni della nostra vita frenetica e che aiutassero a rafforzare l`equilibrio e l`armonia del nostro corpo. Questo in cambio porterà ad un miglioramento delle condizioni generali del vostro corpo, anima e mente.

Gli oli essenziali naturali al 100% sono stati realizzati per lenire e creare un`atmosfera piacevole utilizzando il potere concentrato delle erbe aromatiche. Sono ideali per il relax, i massaggi, i cosmetici, i bagni o le docce. Svolgono un ruolo importante nell`aromaterapia, che è giustamente classificata come un tipo di medicina alternativa e letteralmente significa "trattamento coadiuvante del profumo".

Gli oli essenziali sono sostanze aromatiche volatili e altamente concentrate che vengono estratte da varie parti delle piante. Si trovano in foglie, radici, fiori, semi e corteccia. Danno alle piante il loro profumo, le proteggono dai pericoli, le aiutano anche con l`impollinazione e sono molto ricche di varie sostanze attive e medicinali.




Effetti dell’aromaterapia

L`aromaterapia ha forti proprietà terapeutiche e si colloca giustamente tra uno dei tipi di medicina alternativa, che letteralmente significa "trattamento coadiuvante del profumo".

L`aromaterapia ha un effetto positivo sul nostro sistema nervoso e sulle nostre emozioni, sostiene ed aiuta il sistema immunitario a far fronte ad alcuni problemi di salute.

I singoli oli essenziali aiutano a migliorare le condizioni generali del corpo e dell`anima e ognuno si distingue per peculiari effetti terapeutici. Utilizzando il giusto olio essenziale, è possibile ottenere sollievo da una serie di complicazioni e problematiche legate alla salute.

Le candele Slow Living contengono solo ingredienti vegani naturali, guidati dalla cera di soia ed integrati da cera di palma certificata proveniente da piantagioni coltivate solo per questo scopo. Questa speciale miscela di cera brucia in modo più pulito e più lento, prolungando notevolmente il tempo di combustione fino a 50 ore. La componente profumata è fornita da oli essenziali naturali in proporzione tale che il profumo che ne risulta sia gradevole e non irritante. Lo stoppino in legno consente il rilascio ottimale del gradevole aroma nell`aria e crea un`atmosfera rilassante grazie all`effetto sonoro del fuoco che scoppietta nel camino.

Come utilizzare gli oli essenziali?

Gli oli essenziali possono fornire sollievo per disturbi come nausea, dolori muscolari, stress, mal di testa o problemi della menopausa. L`aromaterapia fornisce anche sollievo dallo stress, oltre a stimolare e rafforzare l`immunità.

Se state intraprendendo il percorso dell`aromaterapia, vale la pena sapere come utilizzare al meglio gli oli essenziali. L`aromaterapia può essere eseguita in diversi modi, inclusi i seguenti:

Inalazione: potete versare piccole quantità di oli all’interno di lampade aromatiche o diffusori. In questo modo potrete profumare i vostri interni e creare un`atmosfera piacevole a seconda del tipo di olio che state utilizzando. Può anche essere miscelato con l’acqua all’interno degli atomizzatori e utilizzato come spray per interni o per profumare i vostri cuscini.

Massaggio: massaggiando gli oli sulla pelle, otterrete un piacevole relax e grazie ai benefici degli oli potrete goderne appieno il potenziale. Provate ad esempio il massaggio ai piedi e il massaggio per rilassare il collo o altri muscoli rigidi, applicateli sulle tempie o usate gli oli come semplice impacco.

Cosmetici: mescolate l`olio con la vostra crema viso o lozione corpo preferita (sono sufficienti 1-2 gocce, consigliamo ogni volta di effettuare un piccolo test poiché gli oli essenziali possono essere irritanti per la pelle sensibile).

Bagno/doccia: versate 3-5 gocce sulle pareti della vasca o della doccia e godetevi l`aroma esaltato dalla potenza del vapore.


Come prendersi cura delle candele ESSENS Slow Living?

Per assicurarsi che l`effetto finale della candela accesa con uno stoppino di legno sia perfetto, prestate particolare attenzione. Lo stoppino di legno dovrebbe essere sempre acceso dal basso nel punto in cui tocca la cera. È importante lasciare che la candela bruci abbastanza a lungo perché la cera sciolta formi un livello uniforme che raggiunga i bordi del vetro. In caso contrario, nella candela si formerà un effetto tunnel, ovvero un residuo di cera sui lati del vetro. Questo residuo potrebbe sciogliersi, inondare lo stoppino acceso ed estinguerlo. Una volta spenta la candela, lasciate che la cera si raffreddi completamente e poi rimuovete eventuali pezzi di legno bruciato dallo stoppino di legno, assicurandovi di non lasciare detriti nella candela. Non dovete preoccuparvi se lo stoppino è troppo corto. Uno stoppino non allineato in modo uniforme può portare all`estinzione spontanea o alla combustione senza fiamma.


PUOI ACQUISTARE SENZA REGISTRAZIONE

http://essensworld.com/920063007

OPPURE PUOI REGISTRARTI, CREARE IL TUO #ACCOUNT E #RISPARMIARE E #GUADAGNARE DAI TUOI ACQUISTI QUOTIDIANI e godere di tutti i vantaggi e le promozioni dedicate!

La creazione dell'account non ha ne costi, ne vincoli!

https://www.essens.it/r-920131933

60  
39