Mariaconcetta Chiarenza

Networker - Salute & Benessere a 360°

Mariaconcetta Chiarenza

Networker - Salute & Benessere a 360°

EMICRANIA O CEFALEA PRIMARIA

2022-12-21 12:57:01

Possiamo contrastarla? Certo che si! 

L’emicrania è una complessa malattia neurologica caratterizzata da: infiammazione episodica, neurogena, cerebrovascolare e ipersensibilizzazione dei tessuti cerebrali e del sistema nervoso centrale. L’emicrania  causa forte dolore e debilità.

Come si presenta?

Si presenta con un dolore acuto o pulsante o entrambi che solitamente inizia nella parte anteriore o su un lato della testa. L’attacco può crescere  di intensità, estendersi alla regione frontale, coinvolgendo la fronte e le tempie. Può durare da poche ore a diversi giorni.  I sintomi possono variare  da persona a persona. In molti casi  possono essere talmente forti da diventare insopportabili: dolore pulsante, sensibilità alla luce e ai suoni.

Talvolta l’emicrania è preceduta da alcuni segnali, come lampi di luce o aura o disturbo allo stomaco e al braccio o alla gamba. La persona colpita  da emicrania deve il più delle volte ricorrere al riposo completo in un ambiente tranquillo, soprattutto isolato e buio e puo anche sviluppare nel tempo stati depressivi se il problema diventa cronico. L’emicrania è definita cronica quando si hanno 15 attacchi in un mese  e questo avviene per tre mesi consecutivi. Le donne hanno maggiore probabilità di avere un mal di testa e di sviluppare anche cronicizzazioni.

L’emicrania appartiene alla famiglia delle cefalee.

Per riconoscerla si può far riferimento ad alcune caratteristiche: l’emicrania si presenta generalmente, ma non esclusivamente, a un solo lato della testa (unilateralità); produce dolore intenso, pulsante, inabilitante; peggiora con il movimento.

L’emicrania può manifestarsi con o senz’aura. L’aura è un sintomo che precede o si associa all’attacco emicranico ed è caratterizzato da improvvisi lampi di luce o annebbiamento e distorsione visiva limitata in zone o fasce. Il paziente può avvertire dei flash di luce, annebbiamenti ad uno a/o  entrambi gli occhi, formicolio agli arti, rigidità del collo, difficoltà nel parlare.

Quali sono le cause dell’emicrania?

Le cause dell’emicrania non sono ancora del tutto chiare. È certo che più fattori giochino un ruolo determinante: predisposizione genetica, fattori esterni, patologie sistemiche, fattori ormonali.


fin qui.. la fonte è stata il web... 

COME LA POSSIAMO CONTRASTARE?

Con i nostri soliti prodotti NATURALI! 

HEAD'S 1 capsula al giorno la mattina (ma in caso di forte attacco emicranico, si possono assumere fino a 5 compresse contemporaneamente!)

ALOE CON COENZIMA Q10: 2 capsule la sera prima di cena

CHILL OUT: 1 bustina la sera mezz'ora dopo cena!


Questi integratori possono portare sollievo e trattare il sintomo, apportando benefici concreti grazie al loro contenuto di Q10 e di vitamine B2 e B6



MA IO... NON VOGLIO VENDERTI NULLA!


Voglio darti la possibilità pero' di acquistare questi prodotti direttamente dall'azienda produttrice! 

In questo modo tu risparmi un sacco... e a me l'azienda Comunque mi paga per la pubblicità che faccio... e tu... se invece di spendere.. vuoi guadagnare usando questi prodotti e parlandone con chi vuoi...

Contattami..!!!


TORNIAMO A NOI E ALL'EMICRANIA! 

Ti mostro le specifiche dei 3 prodotti che ti ho sopracitato!

7  
82