Cantante professionista, Frontman PinkFloyd tribute e U2 Tribute. Ex-giornalista, lingua Inglese fluente, sono una Guida Turistica nella zona dell'Etna ed ho un terreno in permacultura sull'Etna.Ecosostenibilità, Psicologia, Sociologia e Arte.

  • Cantante/Frontman Rock
    Insegnante d'Inglese pratico
    Guida Turistica Etnea

    Spark Fan's Page

Classe 1989, nasco a Catania il 3 Agosto.
Per la famiglia da cui provengo, ho subito costruito un forte dovere morale ed etico in tutto ciò che ho fatto, definito dagli amici un'idealista.
Nonostante sia sempre stato una persona con grandi aspirazioni ed ambizioni, la situazione socio-economica mi ha spesso ostacolato nell'esprimere la mia essenza.
Dopo un Diploma di Perito Informatico mi accorgo che la mia vera vocazione mi avrebbe portato a prediligere le materie Umaniste. Ho maturato diverse esperienze di attivismo politico locale e nazionale perchè forte è in me il senso civico e la lotta per diritti collettivi ed individuali.
Ho lavorato presso molti indirizzi, togliendo i classici lavori di gavetta lavorativa, ho percorso la strada dell'elettricista, dell'agente immobiliare fino al restauratore di opere d'arte. Alla ricerca del necessario per vivere, sono stato costretto a trasferirmi a Londra, dove ho passato 2 anni della mia vita ma senza alcun grosso risultato , fatto salvo l'apprendimento di un Inglese fluente.
Grazie ad una buona capacità espositiva ed un occhio critico, indicato da chi mi sta vicino come "preciso", ho intrapreso un'esperienza di Giornalismo d'avanguardia, per conto di un'agenzia di stampa internazionale con sede in Catania, ormai chiusa.
Fermatomi a 25 anni a ragionare, su ciò che davvero volessi dalla vita, cominciai ad orientarmi sull'unico campo che non è mai venuto meno durante l'elencazione delle precedenti esperienze , la Musica.
Mentre operavo e mi sforzavo di trovare una strada, continuavo a coltivare in parallelo un hobbie , quale era fino a quel momento, il Canto.
Oggi ho 30 anni e posso dire di avere sulle spalle almeno 12 anni di esperienza musicale Live, sia di piccola che di media risonanza (Es. Locali di diversa natura in tutta la Sicilia, eventi Telethon , Piazze centrali quali , Catania e città etnee)...il mondo che mi circondava aveva reso ai miei occhi impossibile poter sognare il vivere di musica, per cui fino pochi anni fa, non ho dato alcuna vera chance professionale alla questione...quando invece ho cominciato a rivolgere tutti i miei sforzi su di essa, i feedback positivi sono subito arrivati ... ed oggi mi sento di dire a chiunque, di seguire ciò che si vuole davvero, perchè solo ciò per cui sei davvero portato potrà realizzarti nella vita.
Banalmente come disse Confucio "Fai ciò che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita", credo in questo, credo nella comunità creative common, credo nel biologico, quello vero e nell'autosufficienza attraverso la natura e la sua ecosostenibilità e per questo motivo mi occupo anche del progetto I SEMI DI BAKU insieme alla mia compagna:  I SEMI DI BAKU

I Semi di Baku:
Il nostro progetto iniziale, situato a Tarderia, frazione di Pedara di Catania, prevede la restrutturazione del terreno con le sue proprietà originali in campo agricolo, con la creazione di un orto sinergico in permacultura, la ripresa di un rudere di 75mq situato sul terreno, quest'ultimo all'incirca di 1400mq.
All'interno del rudere è anche previsto uno spazio "sala prove/studio" giacchè in questo primo centro, l'intento è quello di fare aggregazione culturale anche attraverso eventi artistici e musicali.
Il progetto mira ad estendersi lungo il territorio etneo attraverso i "soci" che pian piano si andranno aggiungendo per la creazione di nuovi spazi similari come Ecovillaggi ed orti sinergici, ha come obiettivo ripristinare il territorio in via di degrado, a causa di una, scadente in alcuni casi e complice in altri, mala gestione amministrativa ed istituzionale sul nostro patrimonio naturalistico, dell'Etna...l'espansione del nostro progetto vedrà coinvolte le risorse di tutti i già appartenenti, nella realizzazione dei successivi.

Tutti i fondi ricevuti serviranno esclusivamente all'investimento nel progetto sopracitato e sarà possibile visionarlo in trasparenza sia per quanto riguarda denaro ricevuto, speso ed investito, sia visitando e controllare di persona o per via streaming, anche in tempo reale, il procedimento del progetto I Semi di BAKU.