Racconto maledetto n. 3: diario di un nerd degli anni novanta - PRIMA PARTE
Dopo aver pubblicato la mia raccolta di poesie "Rime Dimenticate" - maggiori informazioni alla fine del post - sto cercando di dare un ordine ai miei "Racconti maledetti" per poter(prima o poi)fare altrettanto...ho deciso anche che ne pubblicherò qualcuno su CAM TV, attendo vostri preziosi commenti
Roma - Estate '90
Roma, 7 giugno 1990
E’ estate, ma non mi sento in vacanza. Non ancora. Il tempo fa schifo – troppe nuvole – e sono triste e annoiato. Domani ci saranno gli scrutini: ho un po’ di ansia, ma dovrei essere promosso. Nel pomeriggio sono andato all’oratorio e ho giocato a calcio, senza troppo entusiasmo ma anche senza massacrarmi. Una volta tornato a casa, una buona doccia e poi di nuovo fuori con Stefano: una cena veloce da “Mc Donalds” e poi a rimorchiare straniere a Piazza di Spagna. Ma non è la serata giusta. “Pazienza – penso con un pizzico di delusione – Domani iniziano i mondiali di calcio: godiamoceli”.
Roma, 8 giugno 1990
La mia vita è inadatta all’amore e alla gioia o il mio pessimismo è collegato unicamente alle difficoltà che dovrò affrontare per rivedere le ragazze conosciute oggi? Già, perché nel pomeriggio, Stefano ed io, spacciandoci spudoratamente per calciatori dei giovanissimi della Roma (Stefano, in realtà, gioca nei giovanissimi della Lodigiani), abbiamo rimorchiato due ragazze di Milano, a Roma con la scuola per assistere alla partita dell’Italia di domani sera: Alessia e Cristina. Sono un po’ più grandi di noi (17 anni), ma ci hanno trovati simpatici, tant’è che ci hanno detto che alloggiano all’hotel Bernini, in via di S. Basilio. Convincerle ad uscire non è stato un problema (Stefano in questo è un grande, ci sa proprio fare!). Molto più difficile appaiono le modalità dell’uscita e non soltanto perché sono in gita con la professoressa e domani sera andranno allo stadio (beate loro). Infatti via di S. Basilio è dietro P.zza Barberini, ma la metropolitana chiude alle 23. E Stefano ed io abbiamo un motorino in due (devo convincere Emiliano o Riccardo a prestarmi il loro). E poi c’è il problema di dove portarle, ma facciamo un passo alla volta…
Roma, 9 giugno 1990
La mattinata è stata di una lentezza esasperante e di un’ansia crescente: non ho combinato nulla, tutto preso dalle emozioni che mi avrebbero riservato il pomeriggio e la sera. Nel primo pomeriggio Stefano ed io siamo usciti con Alessia e Cristina e le abbiamo portate a Piazza Navona. Se vuoi far colpo su una ragazza con Piazza Navona vai sul sicuro: non puoi fallire. Roma è tutta bella, ma Piazza Navona incanta. Ed infatti Alessia e Cristina ne sono rimaste affascinate. Nonostante questo le possibilità di un’avventura con loro sono poche e condizionate da due fattori negativi: la difficoltà di un’uscita serale (né Emiliano, né Riccardo vogliono prestarmi il motorino: begli amici. Ma questa me la segno…) e la loro partenza, prevista per dopodomani. Di buono, invece, c’è che le coppie sembrano definite: Alessia ha scelto Stefano (sono sempre le ragazze a scegliere) e a me, purtroppo, rimane Cristina. Non che Cristina sia male, anzi…Fisicamente, secondo me, è meglio dell’amica, perché più proporzionata e soda (una terza abbondante di seno, fianchi stretti e culo a mandolino), mentre l’altra è troppo longilinea e magra. Però Cristina è la classica biondina insipida e slavata, mentre Alessia è mora, mediterranea, con due occhi neri da gatta che ti inceneriscono! Comunque né Stefano né io abbiamo ancora provato a baciarle: sferreremo l’attacco decisivo domani. La sera, altre emozioni: l’Italia ha battuto l’Austria 1- 0, soffrendo più del previsto. La partita l’ho vista a casa di Andrea, l’unico compagno di classe delle medie che non ho perso di vista ed uno dei pochi, veri, amici che ho.....CONTINUA......
RIME DIMENTICATE
LA RACCOLTA DI POESIE RIME DIMENTICATE E' IN VENDITA (IN FORMATO KINDLE, E PUB O PDF) SU NUMEROSI E STORE AL PREZZO DI € 3,99. SU ALCUNI E STORE E’ ANCHE POSSIBILE LEGGERE GRATUITAMENTE UN ESTRATTO E RECENSIRLO PRIMA DI PROCEDERE ALL'EVENTUALE ACQUISTO !
ELENCO DEI PRINCIPALI E STORE CHE DISTRIBUISCONO RIME DIMENTICATE
https://www.amazon.it/Rime-dimenticate-Marco-Falasca-ebook/dp/B07XL4BDXR
https://www.mondadoristore.it/Rime-dimenticate-Marco-Falasca/eai978883163783/
https://www.librerie.coop/libri/9788831637831-rime-dimenticate-youcanprint/
https://www.youcanprint.it/poesia-generale/rime-dimenticate-9788831637831.html