Marco Falasca

Racconto maledetto n. 3 - Diario di un nerd anni 90 - Seconda parte

2019-12-21 14:42:51

Dopo aver pubblicato la mia raccolta di poesie "Rime Dimenticate" - maggiori informazioni alla fine del post - sto cercando di dare un ordine ai miei "Racconti maledetti" per poter(prima o poi)fare altrettanto...nel frattempo ho deciso di pubblicarne qualcuno qui su CAM TV

Roma, 10 giugno 1990

Sto rosicando, perché sarebbe potuta andare meglio, ma in realtà devo essere soddisfatto per come è andata con Cristina. Lo dice anche Stefano, la massima autorità in materia di ragazze e di calcio. Ok, ancora una volta non ho segnato – non sono riuscito ad avere con lei un rapporto sessuale completo - ma ci sono andato vicino. Di Cristina mi restano l’inebriante profumo dei riccioli d’oro, il dolce sapore delle labbra e l’odore della…Soltanto l’odore, purtroppo. Il tutto sullo sfondo magico ed incantato del tramonto visto dalla terrazza del Pincio. A quel punto, tornati all’hotel Bernini, ho provato a salire in camera sua ma non sono riuscito ad eludere la sorveglianza del portiere (e non avevo soldi sufficienti per corromperlo). Però non posso lamentarmi. A Stefano, con Alessia, è andata peggio. “Clamoroso al Cibali!” (come direbbe Sandro Ciotti): Stefano non fallisce (quasi) mai! Ed inoltre, fra noi infrasedicenni (fra quelli che conosco ovviamente) è l’unico che ha scopato (un mito per tutti noi). Io non ho paura di come sarà la mia prima esperienza sessuale completa (sento raccontare un sacco di confusissime storie al riguardo: è una delusione, dura pochissimo, se non sei circonciso e ti si stacca la pelle che unisce glande e prepuzio rischi di morire dissanguato ecc. Tutte cazzate), desidero soltanto che avvenga il prima possibile. E so già che, comunque andrà, non sarà traumatica. I traumi, nella vita, sono ben altri: lutti, malattie, separazioni. Ed io, purtroppo, ho una vasta esperienza in materia…

Roma, 12 giugno 1990

Io devo essere matto. La scuola è appena terminata e le mattine invece di andare al mare con gli amici  e le ragazze o dormire (finalmente!), che faccio? Niente di meglio che leggere libri come “Storia di Roma antica” di Theodor Momsen! Con questa mentalità del cavolo non troverò mai una ragazza…Ma che posso farci? La Storia, soprattutto quella romana, non l’ho mai affrontata come un’incubo o un dovere (alla pari delle altre materie), ma l’ho sempre vissuta come un’avventura, come un hobby, al pari della palestra e di tutte le altre cose che mi piacciono. A proposito di palestra, nel pomeriggio mentre mi allenavo, ho riflettuto sulla circostanza che non si possono praticare troppi sport tutti insieme, altrimenti si rischia di farli male tutti (e di infortunarsi). Forse dovrei sospendere, almeno per l’estate, l’allenamento pesante (niente palla medica e niente attrezzi) e dedicarmi esclusivamente a calcio e footing. Vedremo.

Roma, 14 giugno 1990

 

Oggi mio padre ed io abbiamo ricevuto la visita di Pietro ed Anna, due suoi amici di vecchia data (Pietro conosce addirittura mio nonno) che si trovano a Roma in visita alla figlia Giusy (trasferitasi nella capitale per frequentare la facoltà universitaria di medicina). Pietro mi ha regalato “Il generale nel suo labirinto”, l’ultimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez. Non vedo l’ora di leggerlo (“Cent’anni di solitudine” m’ha impressionato ed emozionato come nessun altro libro aveva fatto finora al punto che, di mia iniziativa e cioè senza alcun obbligo da parte della prof, ho cominciato a scriverne una relazione critica, raffrontandolo con altri testi sull’immutabilità delle sorti umane e con le teorie di GianBattista Vico sulla ciclicità degli eventi storici).

A Natale regala emozioni…fantasia…creatività ! A Natale regala RIME DIMENTICATE

LA RACCOLTA DI POESIE RIME DIMENTICATE E' IN VENDITA (IN FORMATO KINDLE, E PUB O PDF) SU NUMEROSI E STORE AL PREZZO DI € 3,99. SU ALCUNI E STORE E’ ANCHE POSSIBILE LEGGERE GRATUITAMENTE UN ESTRATTO E RECENSIRLO PRIMA DI PROCEDERE ALL'EVENTUALE ACQUISTO...

ELENCO DEI PRINCIPALI E STORE CHE DISTRIBUISCONO RIME DIMENTICATE

https://www.amazon.it/Rime-dimenticate-Marco-Falasca-ebook/dp/B07XL4BDXR

https://www.mondadoristore.it/Rime-dimenticate-Marco-Falasca/eai978883163783/

https://www.librerie.coop/libri/9788831637831-rime-dimenticate-youcanprint/

https://www.youcanprint.it/poesia-generale/rime-dimenticate-9788831637831.html