Gestione risorse umane , crescita personale e artista per passione

Mi presento...

 

Mi chiamo Marco Gianolio , ho una esperienza di 18 anni nella Gestione Risorse Umane in qualità di consulente per un'azienda leader nel settore. In questo ambito ho seguito molteplici realtà aziendali , conosciuto tantissime persone a tutti i livelli di scolarizzazione e dalle mansioni più disparate.

Ho maturato negli anni la curiosità di avvicinarmi alle persone in modo diverso , solo utlimamente si parla di risorse nell' ambito lavorativo e non piu' di dipendenti o di collaboratori.
Noi siamo risorse , in un' epoca in cui siamo sempre più social ma sempre più soli , in realtà aziendali in cui sei sempre meno uomo e sempre più numero , io voglio credere nella persona, nella risorsa , nell' uomo e quindi voglio mettere a disposizione di chi ne ha necessità tutta la mia esperienza .
In tanti anni ho studiato in ambito professionale ma soprattutto nell' ambito personale , per me.

Da qualche anno a questa parte mi sono occupato di seduzione e crescita personale.

E' stato un lungo percorso , un bellissimo viaggio che dura tuttora, che svela sempre qualche cosa di nuovo , che mi fa imparare ogni giorno.
Dapprima sei inconsapevole e non sai , il secondo step è quello in cui sei consapevole che stai ancora sbagliando il terzo stadio è quello in cui sei consapevole e in modo naturale ti comporti in modo diverso.

Oggi a distanza di anni voglio mettere a disposizione tutto quello che ho imparato negli anni per chi , come me , ha capito che qualcosa non va e vuole lavorare su di se in modo serio e deciso, con impegno, voglio fare ciò che mi piace cioè condividere e migliorare chi mi sta intorno.
Voglio usare il mio sapere per dedicarmi a ciò che più amo nella vita , la mia mission come si usa dire oggi , la crescita personale e la seduzione.


La pittura e il mondo dell' arte in genere é la mia grande passione  da sempre, così come la letteratura, la musica e ogni forma di  creatività rappresenta il contesto storico in cui viviamo,lascia una traccia di noi anche quando non ci saremo più,ci rende immortali e  ognuno di noi la può intendere ed interpretare in maniera diversa.
 

Personalmente nelle mie opere sono alla continua ricerca di nuovi stili,  sperimentare continuamente nuove tecniche ma l' obiettivo fondamentale é  rappresentare il mio tempo,la società di oggi coi suoi pregi e i suoi difetti.


La maggior parte delle mie opere sono eseguite su tavole di legno ,  questo richiede una preparazione lunga della superficie ancor prima di  iniziare la pittura vera e propria questo per permettere di ottenere l'effetto liscio e poter dipingere in modo iper  realistico.  Dopo la pittura vera e propria e la cura del disegno nei minimi  dettagli dipingendo spesso a mani nude si ultima con dei processi di  lucidatura per un effetto quasi a vetro per preservare l' opera, per questo la mia produzione e' molto limitata in quantità , non  intendo solo dipingere ma preparate ogni volta qualcosa di unico 

Quasi mai ciò che si vede é il messaggio che il quadro vuol dare ma  esiste un significato più profondo che va al di la di ciò appare. D'  altronde la nostra stessa vita é così,spesso la realtà appare diversa da ciò che realmente é ed anche questo la rende così  affascinante e misteriosa.
 

Andando in giro spesso si vedono delle cose,si incontrano  persone,nascono situazioni: é lì che nasce l'idea,la si elabora ma già  si immagina come realizzarla,come dico sempre "un quadro é un'idea che ti frulla in testa da tempo e che un bel giorno decidi di realizzare..."