Mi chiamo Marco e sono uno dei creatori del progetto www.omopedia.it ❤ Enciclopedia del mondo LGBT 🧡 Terminologia 💛 Storia 💚 Turismo 💙 Tempo libero 🖤 Lavoro 💜 Attualità del nostro mondo 👬 💖 👭

Omopedia.it, oltre alle varie tematiche, contiene argomenti riguardanti il sesso in tutte le sue forme ma "NON è un sito pornografico" in quanto il suo scopo è quello di pubblicare nozioni informative. Omopedia.it e tutto il suo staff è contro l'OMOFOBIA e la PEDOFILIA e promuove la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Perchè è nato OmoPedia?
La prima enciclopedia italiana dedicata al mondo LGBT

Omopedia è un'enciclopedia online e collaborativa. Omopedia affronta sia gli argomenti tipici del mondo LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender) sia quelli che accomunano il mondo omosessuale a quello eterosessuale. Chiunque può contribuire alle voci esistenti inviando il contenuto da aggiungere tramite email.


Omopedia nasce da un gruppo di amici che, grazie alle loro esperienze passate vogliono offrire a tutta la comunità omosessuale (... e non solo) italiana un punto fermo nel quale nessuno si deve sentire discriminato per il suo orientamento sessuale o per la passione di vivere e giocare il sesso in modi diverso da ciò che è standard, offrontando tematiche nelle quali, a volte, la persona stessa si sente in difficoltà.

            

Omopedia ha lo scopo di affrontare tematiche sul mondo dell'omossesualità a 360 gradi, fornire una nuova "enciclopedia" focalizzata sulle terminologie e le tematitiche LGBT e pratiche sessuali che spesso non hanno orientamento sessuale con un linguaggio molto semplice e diretto cercando di definire e approfondire, parole e concetti tipici o spesso sconosciuti.

   

Omopedia crede in una società aperta, basata sulla libertà di espressione in tutte le sue forme, sulla solidarietà e sull’uguaglianza, una società nella quale i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti e le persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, intersessuali ed eterosessuali (visto che come detto prima alcuni termini non hanno orientamento sessuale) siano libere di essere se stesse.

Omopedia è un'enciclopedia nata dall'unione e dalla creatività di gay, lesbiche e eterosessuali che desiderano far chiarezza sulle tematiche e sulle terminologie che spesso vengono utilizzate in modo improprio senza conoscerne il corretto significato.