Mara Burigana

Top Founder Senior

Mara Burigana

Top Founder Senior

IL CIELO DI GIUGNO

2020-06-14 22:24:25

Grandi movimenti astrali nel cielo di Giugno

Importanti movimenti astrali dell'anno 2020.

Il 2020, come abbiamo già potuto constatare, è un anno molto particolare con eventi che possono definirsi straordinari, nel senso che esulano da una normale "routine".

I movimenti astrali del cielo del nostro 2020 sono protagonisti con rare congiunzioni planetarie, che non si evidenziavano da circa 240 anni.

Il mese di Giugno vede nei prossimi giorni come protagonisti eccezionali 

il 20.06 alle 21.43, il solstizio d'estate  il 21.06 una bellissima eclissi di sole anulare, e sempre il 21.06 il novilunio.

Il solstizio d'estate, ovvero la notte più corta dell'anno (la luce del giorno ha una durata di 15 ore), ha una durata energetica di ben 4 giorni per arrivare alla chiusura con la notte di San Giovanni il 24 Giugno.

È un punto dell'anno ad alta valenza energetica, il più alto potremmo dire; 

la luce arriva al culmine della sua forze e le energie creatrici del Sole sono al massimo splendore.

È tempo di raccolto, è tempo di godere dei frutti di un lavoro iniziato con il solstizio d'inverno.



Eclissi di sole anulare, luna nuova.

Il giorno successivo al solstizio il 21.06, il mese di Giugno ci regalerà inoltre una meravigliosa eclissi di Sole anulare. L'eclissi, il solstizio e il novilunio sempre del giorno 21.06,  avvengono tutti nel mese del segno zodiacale del Cancro.

Il Cancro è il segno che appartiene all'elemento Acqua.  L'elemento acqua corrisponde alle nostre emozioni, al nostro sentire interiore e più profondo. 

L'acqua prende la forma del proprio contenitore.

La chiamata 

Il suggerimento dei pianeti per queste giornate che si riveleranno sicuramente intense e ricche di sollecitazioni planetarie e stagionali, è tutto rivolto al lavoro interno.Come in alto così in basso, ciò che cambia dentro lo possiamo 

vedere riflesso all'esterno.

Tutti questi movimenti nell'elemento acqua, vogliono aiutarci nello smuovere le nostre emozioni addormentate, sedimentate, vogliono scuotere le acque stagnanti affinché il cambiamento che è già in atto a livello eterico planetario, avvenga anche a livello personale.Dobbiamo necessariamente fare i conti con emozioni represse e assopite, paure nascoste che debbono essere portate alla luce per essere trascese.

La pulizia degli anfratti più' remoti dell'anima, deve avvenire per una prossima ripartenza più leggera, meno carica di pesi emozionali e liberata da ferite che sempre più richiedono la nostra attenzione .

Solo un umano che ha saputo affrontare e vincere i propri mostri interiori,  

si può dire un umano integrato che concorrerà alla ricostruzione di un nuovo mondo.

Avendo affrontato il proprio inferno interiore, riuscirà a risplendere di una luce esterna che aiuterà a sviluppare una magnetica consapevolezza collettiva. 

Allora potremmo parlare di consapevole 

inzio dell' "Era dell'Acquario."