Manuela Scanu

Top Founder Senior

Manuela Scanu

Top Founder Senior

L’ESTATE È FINALMENTE ARRIVATA 🌞... STANNO PER ARRIVARE ANCHE LE VACANZE 😎

2019-05-31 14:18:32

se non sapete dove andare , in questo articolo (che condivido) trovate la classifica delle 10 più belle spiagge. La mia preferita è al secondo posto 😍 (fonte www.sardegnaremix)

ECCO LE PRIME 5 ❤️

A domani con le altre 5 posizioni in classifica,


▶️STAY TUNED

LA PELOSA - STINTINO

La Pelosa è considerata una delle spiagge più belle d’Italia. Acqua turchese e trasparente, sabbia finissima e soffice, inserita nel meraviglioso scenario del golfo dell’Asinara, situata ai piedi di Capo Falcone, di fronte all’isola Piana e all’Asinara, con la sua torre seicentesca adagiata sul mare, che domina il paesaggio. Un vero e proprio paradiso, circondato dalla macchia mediterranea, che lascia senza fiato. Una spiaggia da vedere almeno una volta nella vita.

MUGONI - ALGHERO

Lungo la costa del parco di Porto Conte si estende la lunga e bellissima spiaggia Mugoni di Alghero, con la sua sabbia bianca fine e il suo mare color verde smeraldo. Circondata da una pineta molto frequentata, offre diversi ingressi che permettono di arrivare a piccole porzioni di spiaggia suggestivi e appartati. La spiaggia è ricca di servizi, compresa un’area per camper. Offre un’ambiente rilassante, che vi toglierà ogni voglia di tornare a casa. Se siete in zona Alghero, non perdetela assolutamente!

ARGENTIERA - SASSARI

Inserita in un contesto assolutamente unico, la Spiaggia dell’Argentiera di Sassari è incredibilmente suggestiva nella sua ambientazione composta dal borgo e dagli ex stabilimenti minerari abbandonati. Formata da due spiagge separate da una piccola scogliera nel mezzo, offrono una sabbia bianca e sono bagnate da un mare azzurro intenso, limpido, con un fondale basso che degrada lentamente. Una spiaggia da vedere perché regala uno spettacolo veramente meraviglioso. Una cartolina!

LE BOMBARDE - ALGHERO

Lungo la Riviera del Corallo troviamo la rinomata Spiaggia Le Bombarde ad Alghero, un ampio arenile di morbida sabbia chiara, affacciato su un mare verde cristallino e limpidissimo. Quasi sempre molto affollata, offre tantissimi servizi e resta comunque una delle spiagge più belle del nord ovest della Sardegna. Nota per essere la spiaggia dei giovani, è una spiaggia piena di vita. Inoltre, vi consigliamo di vedere anche la vicina spiaggia del Lazzaretto, che si raggiunge con una piccola passeggiata

CALA S.ANDREA - ISOLA DELL’ASINARA

La stupefacente Cala Sant’Andrea si trova situata nella costa orientale dell’isola dell’Asinara. Si tratta di una cala raggiungibile solo attraverso imbarcazioni private. A nostro avviso, è in assoluto una delle spiagge più belle di questa porzione di Sardegna, una bianca insenatura di sabbia fine bagnata da acque turchesi e trasparenti, in un contesto ambientale ancora selvaggio e incontaminato. Purtroppo, l’accesso a Cala Sant’Andrea è vietato, in quanto sottoposta a tutela integrale dall’Ente del Parco Nazionale dell’Asinara. Tuttavia, anche guardarla da lontano è uno spettacolo unico.