Manoa Rizzo

LA STORIA DELLE CANDELE GIAPPONESI

2019-11-09 14:53:37

Le candele giapponesi comunemente chiamate candlestick sono da sempre uno strumento affascinate quanto potente, amato e utilizzato dalla grande maggioranza dei trader di tutto il mondo.Incominciamo con.......

LINK ISCRIZIONE CAM TV

"Un anticipo prima della pubblicazione della prossima lezione dove vi darò' le giuste nozioni per apprendere questa fantastica disciplina"



LA STORIA DELLE CANDLESTICK

L'ideatore fu il giapponese Munehisa Honma nato nel 1724.

Venivano utilizzate a quel tempo, per rappresentare l'andamento del prezzo delle contrattazioni del riso .

Grazie a questo metodo da lui messo in atto proprio nella borsa del riso di Sakata, e ai risultati conseguiti diventò un famosissimo trader e consulente finanziario, ottenendo dal governo giapponese il titolo di Samurai(colui che serve).

Morì a Tokio nel 1803 , dove fondò un impero finanziario .

Da allora la metodologia candlestick è  praticata dalla maggioranza degli operatori finanziari del mondo ed è quella in grado di dare maggiori segnali operativi .

Ogni figura, formazione candlestick rappresenta la psicologia del mercato in un determinato istante e il fatto che il comportamento umano tenda a ripetersi di fronte a identiche , analoghe situazioni rende lo studio delle candele giapponesi una disciplina che aiuta ad anticipare notevolmente i movimenti del mercato.


La diffusione in Europa la si deve a Steve Nison , in grado di avere offerto al mondo occidentale la traduzione più autentica di questa disciplina .

GRAFICO CANDELE GIAPPONESI(CLANDESTICK)