Manoa Rizzo

ANALISI TECNICA DELLA COPPIA VALUTARIA GBP/USD

2020-01-18 15:11:42

TRIANGOLO SIMMETRICO SUL CABLE(Gbp/Usd) IN DIRITTURA D' ARRIVO. COSA SUCCEDERÀ,COME SI COMPORTERÀ IL MERCATO?


L'azione dei prezzi implica che la coppia GBP / USD è in un periodo di consolidamento. Il movimento in entrambe le direzioni è contenuto da due trendline che formano un triangolo. La convergenza in corso di queste linee di tendenza può essere paragonata alla compressione di una molla fino a quando non possiamo più trattenerla e l'energia compressa viene rilasciata. Gli indicatori di momento neutro (l'RSI si trova quasi al centro della gamma 30 e 70) assomigliano alla calma prima della tempesta. In sostanza, la coppia GBP / USD potrebbe produrre una mossa potenzialmente esplosiva nelle prossime settimane, forse alla fine di gennaio / inizio febbraio. "


“Dato che il triangolo simmetrico è un modello di continuazione, le probabilità sono inclinate a favore di un cambio GBP / USD più alto verso il massimo di dicembre a 1,3514. Al contrario, una rottura al di sotto del supporto della linea di tendenza attualmente a 1,2988 sarebbe un segnale ribassista per il cavo e favorirebbe il rintracciamento verso il minimo di novembre a 1,2769 ".


“Guardando da una prospettiva molto ampia, vale la pena sottolineare che la coppia GBP / USD ha registrato una tendenza al ribasso dal 2008, come mostra il grafico mensile. Cable dovrebbe radunarsi ben al di sopra dell'area 1,40-1,44 per adottare una visione costruttiva a lungo termine. Se il Regno Unito lascia l'UE senza accordi commerciali alla fine del 2020, è probabile che GBP / USD riesaminino l'area di supporto intorno al 1,22 ".