L' angolo delle Creazioni di Fede YouTube

TUTTO QUELLO CHE PUOI SAPERE SUI CANI

2018-10-01 13:23:21

Lei è Tissy è la mia cagnolina meticcia di 8 anni. Quando la adottai non sapevo quasi nulla dei cani, poi strada facendo ho conosciuti dei loro aspetti che nemmeno mi immaginavo, tutto grazie allo studio che svolgo da tempo seguendo un corso privato del Centro Europeo Formazione.

Il mio corso che sto seguendo si chiama Animal Care per cane e gatto.

L'ultimo volume di libri è per la specializzazione di Assistente Veterinario. Ho fatto questa scelta perché è sempre stato il mio sogno fin da bambina (oltre a quello di diventare mamma) e quindi mi sono buttata in questa avventura.

Non so se sono della pasta giusta per fare da assistente a un veterinario, ma sicuramente amo gli animali e prendermene cura e quindi mi piacerebbe lavorare a contatto con loro, anche in una pensione  per animali, ne sarei felicissima!

Quindi seguendo il mio canale resterete informati sui miei studi e vi informerò attraverso i miei articoli di tante nozioni interessanti che imparo dai libri e che possono essere utili a tutti voi amanti degli animali!

Ed ora continuiamo con un' altro argomento interessante...

LE PRIME SELEZIONI DI RAZZE CANINE.

Le caratteristiche di utilità del cane sono numerose. Tra le più importanti si possono citare quelle di trasporto, gara, traino, combattimento, guardia, caccia, compagnia, custodia delle greggi (oltre all'utilizzo della pelliccia o della carne). L'affermazione di ciascuna di esse corrisponde a una lenta evoluzione genetica che ha via via allontanato e differenziato il cane dal lupo, il suo antenato.

Questa evoluzione è il risultato delle mutazioni genetiche che l'uomo ha saputo riconoscere e utilizzare nella selezione delle razze, ma anche della grandissima abilità di molte generazioni di allevatori capaci di individuare le differenze di comportamento e di attitudini tra gli animali.

NOTE: Mutazioni genetiche= alterazioni irrevocabili del patrimonio genetico "immagazzinato" nel DNA (AcidoDessosiribonucleico) contenuto in ogni singola cellula.

2