Tutto quello che non trovi scritto sui libri. Consigli, strategie e giochi per stimolare il linguaggio dei nostri bambini. Parola di mamma logopedista.

Sono Valentina Chiarelli mamma, logopedista. E...

Mi sono laureata nel novembre 2007. Ho scelto una professione stupenda, lavoro con i bambini, cerco di aiutarli a trovare le loro potenzialità e a tirarle fuori. 


Dal 2007 ho lavorato in diverse strutture e nel 2011 ho aperto il mio centro dell’età evolutiva e da li è cambiata la mia vita. www.centromedicoriabilitativo.it


Prima ero perennemente nel traffico, lavoravo in diversi centri ed ero oberata di lavoro. Dalla mattina alla sera lavoravo e frequentavo corsi per aggiornarmi e informarmi, andavo via la mattina e tornavo la sera. Come tanti del resto.

Segui il mio blog per mammeffiaci.


Una sera tornando da lavoro stanca, mio marito mi presenta l'opportunità di aprirci un centro tutto nostro, era da tempo che mi vedeva stanca e delusa da come altre strutture interpretravano la mia professione. La logopedia.


Mettemmo tutte le nostre energie per costruire da zero una realtà che oggi conta più di 450 bambini, più di 30 professionisti e 280 mq di aree dedicate all'età evolutiva.


Attualmente il nostro centro offre la possibilità a tanti bambini e ragazzi di risolvere, raggirare e superare le loro difficoltà. Le famiglie che aiutiamo ogni giorno.


Dal 2007 tra i vari corsi di formazione che ho frequentato sicuramente il diploma di LIS (Lingua dei Segni Italiana) è stato il traguardo più bello ed emozionante. Nella riabilitazione dei bambini non udenti utilizzo il metodo bimodale, ovvero la comunicazione verbale insieme all'utilizzo e al supporto dei segni. 


Negli ultimi anni mi formo continuamente con il prof.re Crispiani e metto in pratica il suo metodo CoCliTe nelle terapie con i ragazzi con dislessia.


Sono felice di fare un lavoro che mi permette tutti i giorni di stare con i bambini, di aiutare tante famiglie e di supportare le insegnanti in questo mondo tanto bello quanto difficile che è la scuola.


Segui il mio blog per mammeffiaci.


E' stato incredibile il viaggio fino a qui.

Da studentessa,

logopedista,

fondatrice e responsabile di un centro di riabilitazione

e ora anche mamma di due splendidi bambini.


E sono felice ancora di più di compiere parte del mio viaggio anche con Te :-) che mi stai leggendo.